dal nostro inviato a Barcellona
Esordio vincente per Sinner contro Schwartzman a Barcellona 2023. A fine match abbiamo raggiunto Jannik in zona mista per avere alcuni impressioni a caldo, facendoci largo nella calca di ragazzini in cerca di selfie e autografi: a giudicare dalla marea di gente, Jannik qua ha un appeal pari a Alcaraz e Tsitsipas
Domanda Ubitennis: Nel match odierno qualche alto e basso alla fine: forse hai perso un po’ la concentrazione dopo che hai sfiorato il doppio break con quell’accelerazione di poco fuori?
R: “Sicuramente ho avuto le mie chance anche prima. Comunque le condizioni non erano semplici, c’era vento; in quel frangente fra l’altro ero controvento e lui ha servito bene; poi io ho fatto qualche errore di dritto, ma ci può stare, era la prima partita per me e non è mai facile. L’importante era passare il turno e sono contento e sarò importante recuperare nel modo migliore“
D: Domani con Nishioka come sarà?
R: “Beh, lui è mancino, ha un buon tocco, sa fare tante cose, è mancino; proverò a giocare il mio tennis e vediamo come andrà; dipende anche da che ora si gioca, se col sole o di sera, se ci sarà vento o meno. Vediamo“
Domanda Ubitennis: a proposito del tempo, il meteo dovrebbe essere buono questa settimana, il fatto di avere campi meno pesanti e più rapidi è qualcosa che ti può favorire?
R: “Sicuramente il fatto che ci sia bel tempo è un bene per il torneo; l’anno scorso non c’ero ma il tempo è stato pessimo, per fortuna quest’anno sembra tenere“
D: hai visto che c’era una bandiera italiana esposta?
R: “Si è molto bello vedere che c’è gente e c’è pubblico; c’era un bell’ambiente e si sentiva anche il supporto degli italiani. Devo dire che sono contento di ritornare qua a Barcellona dopo due anni (nel 2021 aveva fatto semifinale, perdendo con Tsitsipas, uno scontro che visto il tabellone potrebbe ripetersi proprio in semifinale, ndr)“