ATP Barcellona: il programma di venerdì 21, Sinner vs Musetti a mezzogiorno (Diretta Supertennis/SKY Sport)

ATP

ATP Barcellona: il programma di venerdì 21, Sinner vs Musetti a mezzogiorno (Diretta Supertennis/SKY Sport)

A una settimana dalla sfida di Montecarlo, ancora derby tra Jannik e Lorenzo nei quarti di un torneo importante. Apre il programma alle 12 poi Tsitsipas e Alcaraz

Pubblicato

il

 

Domani, venerdì 21 aprile, all’ATP500 di Barcellona sarà giornata di quarti di finale. Il programma è molto succulento e si aprirà a mezzogiorno con il tanto atteso derby italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti – rispettivamente n°4 e n°9 del tabellone – al loro secondo scontro in due settimane. I due azzurri si sono infatti affrontati anche ai quarti del Masters1000 di Montecarlo, con la netta affermazione dell’altoatesino. Il 21enne nativo di San Candido ha vinto anche l’altro precedente a livello ATP, disputatosi ad Anversa ad ottobre 2021. Era il secondo turno, Jannik si impose 7-5 6-2 e terminò quella settimana con il trionfo in finale su Diego Schwartzman.

Rispetto al match del principato, tuttavia, i due sembrano arrrivare al derby in maniera opposta. Sicuramente più fresco Musetti – nonostante la complicata rimonta ai danni di Norrie – mentre Sinner ha mostrato qualche segno di cedimento nella sua vittoria con Nishioka. Giunto al suo sesto match in nove giorni, l’altoatesino è sembrato sulle gambe dopo un primo set comunque condotto alla perfezione. Domani dunque, prima di qualunque altro aspetto, la chiave sarà la condizione fisica.

A seguire, sempre sulla Pista Rafa Nadal, toccherà ad Alex De Minaur e Stefanos Tsitsipas, n°8 e n°2 del seeding. Non prima delle 16 invece scenderanno in campo Carlos Alcaraz e Alejandro Davidovich-Fokina nel derby spagnolo. L’ultimo incontro di giornata vedrà impegnati Daniel Evans e uno tra Casper Ruud e Francisco Cerundolo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement