Ecco i vincitori della 38ª edizione del torneo di tennis "Perin Memorijal" di Vrsar/Orsera

Flash

Ecco i vincitori della 38ª edizione del torneo di tennis “Perin Memorijal” di Vrsar/Orsera

Pubblicato

il

 

Dopo il felice completamento dei tornei “Memorijal Slavoj Greblo” e “Istarska rivijera”, l’entusiasmo agonistico è proseguito con una superba partita tra i migliori tennisti under 18, mentre Vrsar/Orsera ha confermato ancora una volta il suo status di invitante destinazione per questo sport.

Nei girni scorsi si è concluso l’ultimo di una serie di tre tornei di tennis ITF under 18 che si sono svolti a Rovinj/Rovigno e Bale/Valle nell’arco di 20 giorni. Nella finale della 38ª edizione della competizione internazionale di tennis Perin memorijal” per junior di prima categoria della Federazione Internazionale Tennis (ITF), disputata a Vrsar/Orsera, non sono mancate forti emozioni e tensione.

Nella categoria maschile, Oliver Ojakaar ha festeggiato con una vittoria suIl austriaco Joel Schwaerzler, mentre nella categoria femminile ha vinto l’italiana Emma Ottavia Ghirardato, battendo in finale Mara Gae. Risultati significativi sono stati raggiunti anche nella categoria doppi, dove Sasa Markovic e Vuk Radjenovic si sono imposti tra gli uomini, e Emma Ottavia Ghirardato e Vittoria Paganetti tra le donne.

Dal 25 marzo al 2 aprile si è tenuto a Vrsar/Orsera il “Perin memorijal” per gli under 18, che quest’anno ha riunito ben 250 giocatori provenienti da 27 Paesi. Il “Perin memorijal” è il più grande evento di tennis in Croazia ed è uno dei soli 15 tornei mondiali che rappresentano l’ultimo passo per i giovani talenti del tennis prima della loro carriera da professionisti.

Come nel celebre torneo “Memorijal Slavoj Greblo”, svoltosi dal 10 al 17 marzo, le partite si sono giocate sui campi del Centro di tennis Pentalon di Vrsar/Orsera, dove sono cresciuti alcuni dei nomi più famosi del mondo del tennis, come Marin Čilić, Ivan Ljubičić, Ivo Karlović e Goran Ivanišević.

In questa cornice di tennis e natura si incontrano giocatori amatoriali di tutto il mondo che partecipano a scuole di tennis e rinomati tennis camp, scegliendo Vrsar/Orsera come invitante destinazione che offre le condizioni ideali per trascorrere una vacanza attiva durante tutto l’anno.

Entrambi i tornei internazionali sono organizzati dal tennis club Galeb, dalla società alberghiera Maistra e dall’Ente per il turismo del comune di Vrsar/Orsera. Oltre ai tornei internazionali tenutisi a Orsera, il marzo tennistico istriano è stato caratterizzato anche dal torneo Istarska rivijera, tenutosi dal 12 al 19 marzo a Rovinj/Rovigno e organizzato dall’agenzia di sport management Top Spin, dalla società alberghiera Maistra e dall’Ente per il turismo della città di Rovinj/ Rovigno.

Ogni anno, i tornei di tennis istriani regalano grandi sorprese grazie a tennisti di talento provenienti da vari Paesi che misurano la loro forza e abilità sul campo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement