ATP Barcellona, forfait di Sinner: Musetti è in semifinale

ATP

ATP Barcellona, forfait di Sinner: Musetti è in semifinale

L’azzurro, dopo il match contro Nishioka, aveva parlato di stanchezza e crampi. L’annuncio arriva a poco meno di un’ora dalla partita

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Barcellona 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
Jannik Sinner - Barcellona 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Niente derby azzurro a Barcellona. Jannik Sinner ha dato forfait dal quarto di finale contro Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Barcellona: lo ha ufficializzato l’account Twitter del torneo, che parla di un “infortunio” per l’altoatesino. L’annuncio è arrivato a meno di un’ora dall’inizio del match, che sarebbe dovuto iniziare alle 12 italiane.

La notizia giunge non del tutto inaspettata. Già nel match precedente contro Nishioka, Sinner aveva fatto capire di non essere al top della forma. “Stanchezza e un po’ di crampi, ma nessun infortunio – aveva detto Jannik -. Vediamo come sto domani”. Evidentemente l’azzurro non ha recuperato appieno dalle tante partite disputate nell’ultimo mese tra Miami, Montecarlo e Barcellona. Lorenzo Musetti avanza dunque in semifinale senza giocare. Sfiderà il vincente di De Minaur-Tsitsipas, che scenderanno in campo alle 13. A seguire, gli altri due quarti di finale, quelli della parte alta del tabellone: Alcaraz-Davidovich Fokina e Cerundolo-Evans.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement