Ufficiale, Matteo Berrettini fuori dall'ATP 1000 di Madrid

ATP

Ufficiale, Matteo Berrettini fuori dall’ATP 1000 di Madrid

Nessun recupero a tempo di record per Matteo Berrettini che ha annunciato il forfait al Mutua Madrid Open

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro')
 

Lo scorso martedì, Vincenzo Santopadre non aveva lasciato grandi speranze riguardo a un rapido rientro di Matteo Berrettini nel circuito dopo l’infortunio – l’ennesimo – agli addominali patito a Monte Carlo. Il coach di Matteo aveva detto “al momento, più no che sì, inutile illudersi” riferendosi alla partecipazione agli Internazionali d’Italia. Per questo era piuttosto attesa la notizia sull’altro ATP Masters 1000, quello di Madrid, al via dal 26 aprile. La notizia della rinuncia. È lo stesso tennista romana a comunicarla tramite il suo profilo Instagram. Ecco cosa scrive nelle storie:

“L’intenso programma di riabilitazione è cominciato con il mio team medico a Barcellona. Farò tutto ciò che posso per tornare a giocare il prima possibile. Sfortunatamente non sarò in grado di giocare a Madrid. Vi aggiornerò quando ci saranno ulteriori novità. Grazie per tutto il sostegno.”

L’aspetto positivo è l’inizio del percorso di riabilitazione, dal momento che Santopadre aveva ricordato che “per iniziare a fare fisioterapia, bisogna capire come si sta cicatrizzando la lesione”. Lasciamo quindi Matteo nelle sapienti mani del dottor Ángel Ruiz-Cotorro (nella foto, quello con la mascherina), augurandogli di poter tornare presto in campo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement