Italiani in campo oggi sabato 22 aprile: Musetti sfida Tsitsipas a Barcellona, a che ora e dove vederlo (LIVE su Ubitennis dalle 13.30)

ATP

Italiani in campo oggi sabato 22 aprile: Musetti sfida Tsitsipas a Barcellona, a che ora e dove vederlo (LIVE su Ubitennis dalle 13.30)

L’azzurro andrà a caccia della prima vittoria in carriera contro il greco per approdare in finale al Barcelona Open Banc Sabadell

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

C’è ancora un italiano in corsa in una settimana tennistica che ne ha visti impegnati diversi, soprattutto a livello maschile, tra Monaco di Baviera e Barcellona. E proprio al Barcelona Open Banc Sabadell, prestigioso ATP 500 giunto agli atti conclusivi, con le semifinali previste per oggi pomeriggio e la finale di domani, scenderà in campo alle 13:30, in apertura di programma sulla Pista Rafa Nadal, il nostro Lorenzo Musetti.

L’azzurro, che da settimana prossima sarà perlomeno n° 18 al mondo, ma che salirà alla posizione n° 16 in caso di successo quest’oggi, se la vedrà contro Stefanos Tsitsipas, attuale n° 5 ATP e apparso in grande spolvero nel torneo spagnolo. Il greco non ha infatti ancora lasciato per strada nemmeno un set nelle prime tre partite disputate e non ha neanche mai perso il servizio nella competizione, concedendo solo 3 palle break spalmate nei match contro Shapovalov (2) e De Minaur (1).

Musetti approda invece all’incontro essendo sceso in campo una volta in meno del suo odierno rivale, avendo approfittato ai quarti di finale del ritiro di Jannik Sinner. Prima, Lorenzo era uscito vittorioso – dopo aver approfittato di un bye al primo turno esattamente come Tsitsipas – al secondo turno da un agevole match contro Kubler, al quale ha concesso solo 4 game, e in ottavi di finale da una partita intensa con Cameron Norrie, rimontata dallo svantaggio iniziale di un set. Chi la spunterà quest’oggi sarà opposto in finale al vincente della sfida tra il n° 1 del seeding Carlos Alcaraz e il britannico Daniel Evans.

A livello di precedenti, il greco è nettamente avanti per 3-0, ma il 21enne di Carrara, nelle due volte in cui si sono affrontati sulla terra battuta, è sempre riuscito a strappargli almeno un set. La prima nella semifinale dell’ATP di Lione del 2021, vinta da Tsitsipas con il punteggio di 4-6 6-3 6-0, la seconda, più recente, nel turno di apertura del Roland Garros 2022, quando Musetti riuscì addirittura a partire in vantaggio di 2 parziali, per poi subire una furiosa rimonta di Stefanos.

Proprio in virtù di precedenti così sbilanciati, le quote sono favorevoli al giocatore ellenico. Su Snai il suo successo è pagato 1.32, mentre Musetti è dato a 3.25. Su Bet365 la quota di Musetti è addirittura più alta, a 3.40, mentre Tsitsipas rimane piuttosto stabile sull’1.33. Lorenzo si è detto però certo che quello di oggi sarà un match alla pari. Ricordiamo comunque che entrambi sono ancora in attesa di alzare il loro primo trofeo nel 2023.

Italiani in campo sabato 22 aprile:

ATP 500 Barcellona:

Lorenzo Musetti – Stefanos Tsitsipas, alle ore 13:30, Pista Rafa Nadal. Diretta Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Super Tennix (diretta scritta live su Ubitennis)

Federico Martegani

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Editoriali del Direttore4 settimane fa

Australian Open: Sabalenka regina quasi scontata. Bolelli Vavassori in vista Slam. E diritti tv: Sky, Supertennis, FITP: la negoziazione langue

ATP4 settimane fa

La storia del tennis italiano chiama a sé Sinner, da De Stefani a Berrettini passando per le vittorie di Pietrangeli, Panatta, Schiavone e Pennetta

Australian Open4 settimane fa

Australian Open – Jannik Sinner è molto più calmo di tutti quelli che oggi lo osannano. Un anno fa era il tennista dei… senza

Novak Djokovic - Australian Open 2024 (X @AustralianOpen)
Australian Open4 settimane fa

Australian Open, Djokovic: “Sono scioccato, uno dei miei peggiori match di sempre”

Editoriali del Direttore3 settimane fa

Jannik Sinner non è un patriota per cui tifare perché non paga le tasse in Italia? Non sono d’accordo con Aldo Cazzullo e Massimo Gramellini

ATP3 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Australian Open, Scanagatta: “Ora per tutti Sinner è diventato il favorito. Per lui meglio Medvedev piuttosto che Zverev. E’ stato 7 ore in campo meno del russo battuto a Pechino, Vienna e Torino” [VIDEO]

Jannik Sinner - Australian Open 2024 (foto X @AustralianOpen)
Australian Open4 settimane fa

Australian Open: estasi Sinner! Djokovic si arrende in quattro set, è la prima finale Slam [VIDEO]

Australian Open4 settimane fa

Australian Open: Cahill e Vagnozzi, i “tagliatori” del diamante Sinner

Australian Open4 settimane fa

Australian Open, Vagnozzi prima della semifinale: “Le vittorie degli ultimi sei mesi hanno reso Jannik più forte e consapevole”

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement