ATP Madrid: Sinner rinuncia al torneo, tornerà a Roma

Ennesimo forfait per il falcidiato Masters 1000 spagnolo. Jannik non vuole rischiare dopo il forfait di Barcellona

Di Luca De Gaspari
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner – ATP Miami 2023 (foto Ubitennis)

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Dopo Nadal, Djokovic e Berrettini arriva un altro forfait pesantissimo per il Masters 1000 di Madrid che parte mercoledì 26 alla Caja Magica: Jannik Sinner, che aveva dato forfait prima del quarto di finale di Barcellona contro Lorenzo Musetti, non giocherà il torneo spagnolo volendosi preservare per gli Internazionali d’Italia al Foro Italico e poi per il Roland Garros a Parigi.

Sinner era apparso a corto di energie per una sindrome influenzale in Catalunya ma aveva anche sofferto di principio di crampi durante le partite giocate con Schwartzman e Nishioka.

Sinner è stato protagonista di un vero e proprio tour de force dopo l’Australian Open con vittoria a Montpellier, finale a Rotterdam, semifinale a Indian Wells, finale a Miami e semifinale a Montecarlo. Il bilancio stagionale dopo i primi 4 mesi del 2023 è di 26 vittorie e 6 sconfitte.

Leave a comment