WTA Madrid: Ons Jabeur non difenderà il suo titolo al Mutua Madrid Open

Flash

WTA Madrid: Ons Jabeur non difenderà il suo titolo al Mutua Madrid Open

La tunisina rinuncia al Mutua Madrid Open per lo stesso problema al polpaccio che l’aveva costretta al ritiro a Stoccarda

Pubblicato

il

Ons Jabeur – WTA Stoccarda 2023 (foto Twitter @PorscheTennis)
 

Un anno fa, Ons Jabeur coglieva il più importante successo della sua carriera in quel di Madrid, superando in tre set Jessica Pegula. Se il 2022 è stata una stagione da incorniciare, che l’ha vista raggiungere fra l’altro due finali slam (a Wimbledon e a New York), questo 2023 è iniziato con qualche difficoltà in più. Dopo la sconfitta al secondo turno di Melbourne ed il fallimentare Sunshine Double, l’ex numero due del mondo sembrava aver trovato la quadra con l’arrivo della stagione su terra: prima il successo a Charleston, poi la semifinale a Stoccarda. Tuttavia, Ons non ha potuto disputare al meglio quel match, ed è stata anzi costretta a ritirarsi dopo tre giochi. 

“A seguito di numerosi esami medici, è stato rilevato un piccolo strappo al polpaccio; perciò, avrò bisogno di più tempo per recuperare. Mi spiace annunciare che non sarò in grado di competere e difendere il mio titolo dell’anno scorso.” Queste le parole della tunisina, che a causa di questo forfait scenderà alla posizione numero sette del ranking.  

Il suo posto in tabellone sarà occupato da Shelby Rogers, e di conseguenza Kaia Kanepi affronterà un lucky loser.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement