Nick Kyrgios convocato per la Laver Cup: il punto sui tennisti partecipanti

ATP

Nick Kyrgios convocato per la Laver Cup: il punto sui tennisti partecipanti

Il tennista australiano farà parte del Team World insieme a Fritz, Tiafoe e Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Washington 2022 (Twitter - @atptour)
Nick Kyrgios - Washington 2022 (Twitter - @atptour)
 

Dal profilo ufficiale della competizione continuano ad arrivare gli annunci riguardanti i giocatori che parteciperanno alla Laver Cup 2023, che si svolgerà a Vancouver dal 22 al 24 settembre.

John McEnroe ha convocato nel Team World anche Nick Kyrgios con l’obiettivo di provare ad alzare la Coppa anche nell’edizione 2023, dopo il successo dell’anno scorso. L’australiano, attualmente fermo ai box per un’operazione al ginocchio, troverà, tra i suoi alleati, anche il beniamino di casa Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz e Frances Tiafoe. E’ stato proprio Fritz a spiegare le motivazioni forte che lo porteranno a far bene con il Team World: “L’anno scorso ci siamo tolti grandi soddisfazioni e speriamo di ripeterci. Il regolamento impone di arrivare alla competizione al top della forma, perché l’inerzia della coppa può cambiare rapidamente”.

Bjorn Borg, invece, ha il suo ben da fare per far sì che il Team Europe possa tornare ad alzare il trofeo. Due i tennisti fin qui convocati e si tratta di Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Dopo gli ottimi risultati di questo avvio di stagione, entrambi si sono meritati la partecipazione al torneo di Vancouver. “Sono davvero entusiasta di averli come membrei del nostro team quest’anno. Sono degli incredibili e giovani tennisti, al top del loro gioco otterremo tanto in questa competizione”, ha dichiarato Borg.

Ci sarà spazio per Sinner nel Team Europe? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement