WTA Madrid: Sara Errani dura mezz'ora, Kovinic chiude in due set

Flash

WTA Madrid: Sara Errani dura mezz’ora, Kovinic chiude in due set

Due volte avanti di un break nel primo set, Sara non capitalizza il vantaggio e cede di schianto a Danka Kovinic nel secondo parziale

Pubblicato

il

Sara Errani – WTA Parma 2022 (foto: Daniele Combi)
 

Sara Errani esce sconfitta in due set da Danka Kovinic in 1ora e 7′ con il punteggio di 6-4, 6-0. La romagnola va avanti di un break per ben due volte nel primo parziale, ma non riesce a chiudere la pratica montenegrina.

Il match di fatto dura poco più di mezz’ora, poi l’azzurra non riesce a chiudere il decimo game in suo favore e subisce un parziale di otto giochi consecutivi.

E’ stato un torneo comunque prezioso per la n. 83 del ranking WTA tornata a giocare un WTA 1000 dopo aver superato brillantemente le fasi di qualificazione. Otto i punti complessivi conquistati da Sara Errani nel secondo set, concluso con un pesante 6-0. L’aver servito l’84% di prime palle non è servito all’azzurra.

IL MATCH – Sara avanti di un break subito nel primo game dell’incontro, la montenegrina è brava a recuperarlo nel turno successivo. Bene con la prima di servizio l’azzurra, ma non basta per concretizzare il vantaggio acquisito. Stesso discorso nel quinto gioco quando di energia e vitalità si ritrova avanti di un break 3-2. Kovinic mette subito in difficoltà l’azzurra e riequilibra la gara. Appena mette il naso davanti la montenegrina chiude la pratica.

Nel secondo set l’azzurra non riesce a sbloccarsi con Kovinic che avanza al secondo turno e troverà Barbora Krejcikova.

IL TABELLONE DEL WTA 1000 MADRID

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement