ATP/WTA Roma, il programma di mercoledì 10: Fognini-Murray e Giorgi di sera sul Centrale

ATP

ATP/WTA Roma, il programma di mercoledì 10: Fognini-Murray e Giorgi di sera sul Centrale

Saranno otto gli italiani impegnati mercoledì 10 a Roma, due uomini e sei donne. Grande attesa per Fognini-Murray, non prima delle 19

Pubblicato

il

 

Mercoledì 10 maggio si comincia a fare sul serio anche per quel che riguarda il tabellone maschile, pronto ad iniziare con le partite di primo turno. Si parte con la parte alta, quella in cui sono presenti 3 italiani (ben più nutrita la parte bassa, che debutterà giovedì 11 maggio, con 8 nostri portacolori). Su tutte spicca la super sfida tra Fabio Fognini e Andy Murray – non prima delle 19 – sicuramente il piatto forte del day 2 degli Internazionali BNL d’Italia. Altre due azzurre saranno impegnate sul Centrale, ovvero Sara Errani (secondo match contro Anastasia Pavlyuchenkova) e Camila Giorgi (opposta alla qualificata Arantxa Rus e in programma come ultimo match di giornata).

Tra gli altri italiani impegnati, sul Grandstand toccherà anche a Lucia Bronzetti (attesa da Danka Kovinic) e Flavio Cobolli, che sfiderà Arthur Rinderknech. Saranno rispettivamente il terzo e il quarto match di giornata. Sul Campo 12 toccherà poi a Nuria Brancaccio, che sfiderà Julia Grabher nel quinto e ultimo incontro, mentre sul Campo 1 Matilde Paoletti aprirà il programma alle 11. La giovane azzurra, 20enne di belle speranze, affronterà la qualificata polacca Magdalena Frech. Ancora Italia sul Campo 3 con Camilla Rosatello, opposta a Claire Liu.

Dando uno sguardo oltre gli italiani, ci sono subito tante sfide interessanti, come ad esempio quella tra Wawrinka-Ivashka, Van Assche-Etcheverry, Gasquet-Wu, Stephens-Podoroska e Badosa Friedsam, con Ons Jabeur che attende la vincente di quest’ultimo incontro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement