ATP Roma, Sinner: "Importante sentirsi bene e prendersi delle pause quando servono"

ATP

ATP Roma, Sinner: “Importante sentirsi bene e prendersi delle pause quando servono”

Sinner ritorna a Roma in forma smagliante: “Ho lavorato tanto sul servizio e ha funzionato”

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

Jannik Sinner vince il primo turno agli Internazionali di Roma contro Thanasi Kokkinakis e si presenta in conferenza stampa soddisfatto del lavoro fatto durante il break preso dopo il ritiro da Barcellona e il forfait a Madrid. Confermando anche di aver lavorato molto sul servizio, che oggi ha sicuramente fatto la differenza contro l’australiano.

D: Ciao Jannik! Ti ha creato problemi giocare al mattino presto? Ci sono giocatori che al mattino fanno più fatica a trovare la giusta coordinazione e preferiscono giocare il pomeriggio o la sera, tu sei uno di quelli?

Sinner:No, a me non crea alcun problema. Mi piace giocare al mattino così non devo aspettare tutto il giorno. Riusciamo a coordinarci meglio perché sappiamo bene quando arrivare al circolo e quanto tempo abbiamo per prepararci”.

D: Sei stato contento di come ha funzionato bene il servizio oggi?

Sinner:Si abbiamo lavorato tanto sul servizio e abbiamo cambiato anche qualcosina. Oggi ho servito molto bene quindi sono contento. Speriamo che sia così durante più partite possibili”.

D: Cos’hai cambiato durante il lavoro sul servizio?

Sinner:Ho cambiato il tempo sulla palla e anche po’ il movimento”.

D: Quali sono i tuoi colpi migliori e quali sono quelli su cui stai ancora lavorando per migliorarli? Ti senti bene, ti senti pronto a vincere? Djokovic è dato come favorito, per te c’è qualcun’altro?

Sinner:Sicuramente mi sento bene, abbiamo lavorato tanto per questo torneo, per me è uno dei tornei più importante della stagione sulla terra. Anche se il Roland Garros ovviamente è il più importante. Credo che Carlos (Alcaraz) stia giocando molto bene quindi sicuramente è uno dei favoriti anche lui. L’ha fatto vedere anche a Madrid. E poi c’è Nole che non si può non nominare, è sicuramente favorito anche lui. Per quanto riguarda i colpi, il colpo che sto cercando di migliorare di più è il servizio. Poi sto cercando di migliorare anche un po’ il tocco nelle smorzate, nello slice. Forse il mio colpo migliore è il rovescio anche se il dritto sta funzionando ugualmente. Proverò a giocare al meglio questo torneo”.

D: Hai detto che la settimana scorsa hai messo un po’ di benzina in corpo, dici che sia stata una buona scelta non andare a Madrid? O col senno cambieresti idea?

Sinner:Mi fossi sentito meglio, dopo Barcellona avrei giocato anche Madrid. Però c’è sempre molto da lavorare e i tornei sono tanti. La cosa più importante è sentirsi bene”.

D: Ormai la tendenza è quella di prendersi dei break durante la stagione. Pensi che sia una valutazione corretta? Credi che prenderai un altro break alla fine della stagione?

Sinner:La cosa più importante ovviamente è non fermarsi per un infortunio. Abbiamo preso questi 10 giorni importanti per prepararci bene dal punto di vista fisico. Credo che la mia crescita fisica debba rimanere l’obiettivo principale; quindi, vedremo poi a fine stagione come mi sentirò e se ne avrò di nuovo bisogno”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement