Jannik Sinner: "So che posso fare molto meglio. Ci vediamo l'anno prossimo Roma"

ATP

Jannik Sinner: “So che posso fare molto meglio. Ci vediamo l’anno prossimo Roma”

L’altoatesino sposta il mirino sull’imminente slam parigino dove lo scorso anno si ritirò negli ottavi contro Rublev

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

Traspare naturale amarezza nel post di Instagram con cui Jannik Sinner ha salutato il torneo di Roma. La sconfitta contro Cerundolo nel match di ottavi di finale è ancora nella testa e nelle gambe dell’altoatesino che adesso si prenderà qualche giorno di riposo prima del Roland Garros.

“Una giornata come ieri fa male, ancora di più qui a Roma – queste le prime parole del messaggio -. Però so di aver imparato qualcosa e tornerò più forte di prima. Non voglio dimenticare tutti i momenti positivi di quest’anno fino ad ora. Mi rendo conto che è stata la mia miglior stagione fino ad adesso, quindi non ci sono né rimorsi né rimpianti, vado avanti!

Un match che lo ha visto vincere il primo set al tie-break prima di essere rimontato dall’argentino, al quale Jannik dedica un in bocca al lupo per il prosieguo del torneo: “So che posso fare molto meglio e lavorerò duro per arrivarci. Grazie per il supporto questa settimana, conta tantissimo per me. Complimenti a Cerundolo per la partita di ieri ed in bocca al lupo per il resto del torneo. Ci vediamo l’anno prossimo Roma!”.

Sinner potrà rifarsi nell’imminente slam parigino che si terrà nella capitale francese dal 22 maggio al 12 giugno. Lo scorso anno il n.5 della race si spinse fino agli ottavi di finale quando dovette ritirarsi per un problema fisico nel match contro Andrey Rublev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement