Mauresmo sul ritiro di Nadal a Parigi: “Speriamo di poterlo vedere al Roland Garros l’anno prossimo”

Flash

Mauresmo sul ritiro di Nadal a Parigi: “Speriamo di poterlo vedere al Roland Garros l’anno prossimo”

Ecco le parole della direttrice dello slam francese dopo la news sul ritiro del 14 volte campione

Pubblicato

il

 

La notizia del ritiro previsto nel 2024 di Rafa è uscita da poco, e già sui social lo stop a tempo indeterminato del maiorchino sta facendo il giro del mondo.                                      

Non potevano mancare le parole della direttrice del Roland Garros, la ex numero 1 al mondo Amélie Mauresmo. La francese afferma il proprio dispiacere sul canale YouTube ufficiale del torneo. “E’ una brutta notizia per Rafa, per sé stesso prima di tutto. Lui ama molto giocare al Roland Garros; possiamo solo immaginare quanto difficile possa essere stata questa decisione per lui” – dichiara la vincitrice di due titoli Slam – “Gli serve un po’ di riposo e di tempo, come lui stesso ha detto. Speriamo di poterlo vedere al Roland Garros il prossimo anno”.        

                      

Per i tifosi della racchetta, dunque, il ritorno del Re della Terra alle competizioni è ancora un miraggio. Con campioni di questo calibro, però, sappiamo benissimo che non è detta l’ultima parola finché loro stessi non dicono apertamente di appendere la racchetta al chiodo. In attesa di poter vedere di nuovo lo spagnolo in campo, vedremo cosa succederà in quel di Parigi, e chi lo sa che un nuovo vincitore non possa iniziare a infiammare il Pilippe-Chatrier come solo Rafa è stato in grado di fare negli ultimi diciotto anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement