WTA Roma, il programma di venerdì 19 maggio: Kudermetova-Kalinina di giorno, Rybakina-Ostapenko di sera

Flash

WTA Roma, il programma di venerdì 19 maggio: Kudermetova-Kalinina di giorno, Rybakina-Ostapenko di sera

Agli Internazionali d’Italia venerdì 19 maggio sarà dedicato alle semifinali WTA di Roma e del doppio maschile

Pubblicato

il

Pubblico al Foro Italico - Roma 2023 (foto Twitter @InteBNLdItalia)
 

La giornata di venerdì sarà dedicata alle semifinali di singolare del torneo WTA.

Il programma comincerà alle ore 13.00 con la semifinale del doppio maschile tra Hugo Nys e Jan Zielinski opposti alla coppia composta da Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Si tratta di una sfida inedita fra queste due coppie, reduce dai quarti di finale dal Challenger Aix En Provence.

Non prima delle 15.30 scenderanno in campo Veronika Kudermetova e Anhelina Kalinina per la prima semifinale del WTA degli Internazionali BNL d’Italia. Da professioniste si sono incontrate due volte ai primi turni dei tornei WTA sul cemento. La russa ha vinto a Linz nel 2021 e l’ucraina ha vinto quest’anno a Dubai, ed entrambe le partite sono arrivate al terzo set. Il loro unico scontro ufficiale sulla terra battuta risale ad un evento Juniores a Berlino nel 2012, con Anhelina Kalinina che vinse 7-5 il set conclusivo.

A seguire in campo ci sarà l’altra semifinale tra Elena Rybakina e Jelena Ostapenko. L’ultimo incontro tra le due risale alla sfida dei quarti di finale degli Australian Open che vide la vittoria di Rybakina in due set. Nessun precedente tra queste due giocatrici si è mai disputato su terra battuta.

L’ultimo venerdì degli Internazionali BNL d’Italia si chiuderà con l’altra semifinale di doppio maschile tra Wesley Koolhof e Neal Skupski opposti a Robin Haase e Botic Van De Zandschulp. Si tratta di una sfida inedita.

Questo il programma completo:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement