La pioggia scompiglia le carte a Torino: semifinali e finale del Piemonte Open si giocheranno domani sul cemento indoor

Challenger

La pioggia scompiglia le carte a Torino: semifinali e finale del Piemonte Open si giocheranno domani sul cemento indoor

Le condizioni metereologiche avverse non lasciano via d’uscita: il torneo cambia superficie. Si giocherà dove qualche mese fa si sono allenati i protagonisti delle ATP Finals

Pubblicato

il

Training Center Circolo della Stampa _ Torino (foto via www.sporting.to.it)
 

Il meteo della settimana in corso non ha praticamente mai lasciato scampo alla città di Torino, inondandola – fortunatamente senza gravi conseguenze, come invece purtroppo accaduto altrove – di piogge insistenti. Venerdì 19 maggio si è raggiunto l’apice, con rovesci ininterrotti per tutto l’arco della giornata che hanno costretto gli organizzatori del Piemonte Open a cancellare interamente il programma odierno.

Giunto alle semifinali, tanto nel tabellone di singolare quanto in quello di doppio, il torneo deve necessariamente concludersi nella giornata di sabato, visto che poi lunedì 22 maggio inizieranno le qualificazioni per il Roland Garros. Per il neonato Challenger 175 torinese non c’è dunque stata grande possibilità di scelta. Le fasi finali, infatti, si disputeranno sui campi coperti in cemento del Circolo della Stampa Sporting, unica soluzione possibile per far giungere alla fine questa prima, complicatissima edizione.

IL TABELLONE DEL PIEMONTE OPEN

I due campi a disposizione sono già stati calcati nel recente passato da giocatori importanti, avendo ospitato ad inizio 2022 un Challenger 80 (vinto dal tedesco Mats Moraing sul francese Quentin Halys) e, soprattutto, venendo sfruttati come terreno d’allenamento dai protagonisti delle Nitto ATP Finals. Certo le condizioni saranno totalmente diverse a quelle lente e pesanti sperimentate dai giocatori nei giorni scorsi: a beneficiarne maggiormente potrebbe essere Dominic Koepfer, che però sulla strada verso il titolo potrebbe dover sconfiggere entrambe le prime due teste di serie.

Sabato 20 maggio si partirà alle 10 con le semifinali di doppio in contemporanea: Lammons/Peers contro Cacic/Nedovyesov nella parte alta e Golubev/Molchanov contro Behar/Pavlasek nella parte bassa. A seguire, non prima delle 11.30, sempre in contemporanea toccherà alle semifinali di singolare. Federico Gaio, ultimo italiano rimasto, sfiderà il n°1 del tabellone Sebastian Baez, mentre il già citato Dominic Koepfer affronterà Daniel Elahi Galan, testa di serie n°2. La finale del torneo di doppio è prevista non prima delle 14, mentre quella di singolare non prima delle 16.

Clicca qui per guardare il video completo!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement