WTA Strasburgo: doppio 6-0 di Friedsam a Zhang, Routliffe, n. 858 del ranking, prossima avversaria di Svitolina

ATP

WTA Strasburgo: doppio 6-0 di Friedsam a Zhang, Routliffe, n. 858 del ranking, prossima avversaria di Svitolina

Fuori Cirstea battuta da Burel, Bernarda Pera vince il derby con Chang. La neozelandese Routliffe affronterà Svitolina nel secondo turno

Pubblicato

il

 

Primo turno a Strasburgo del torneo WTA. Numerose le defezione, specie quella di Elise Mertens, n. 28 del ranking.

Programma aperto da Bernarda Pera che vince il derby con Sophie Chang con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-1 in 2ore e 5’. La lucky loser n. 259 del mondo è riuscita a trascinare al terzo set la sua connazionale, prima di smarrirsi e subire il 6-1.

Fuori Sorana Cirstea: la testa di serie n. 5 cade sotto i colpi di Clara Burel, n. 122, con il punteggio di 7-6(5), 7-5 in due ore esatte. Sempre costretta a inseguire, nel primo set aveva messo le cose a posto prima di cedere al tie break. Clamoroso quello che è accaduto nel secondo set: avanti di due break, la rumena ha finito per incassare il 7-5 finale. Affronterà Kaia Kanepi.

Impresa di Erin Routliffe che da n. 858 batte la qualificata Su-Wei Hsieh con il punteggio di 6-7(2), 6-1, 6-1. La 36enne di Taiwan, dopo aver vinto un combattuto primo set, subisce un doppio 6-1 e abbandona il torneo.  Per la neozelandese sarà Svitolina l’avversaria nel turno successivo.

Lauren Davis supera la resistenza di Sarah Iliev. Vince il primo set 7-5, chiude 6-0 e si proietta al secondo turno dove affronterà Viktoriya Tomova abile nel sovvertire il pronostico ed eliminare Alize Cornet con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-5 in tre ore di gara. La francese, avanti di un set e un break, si è fatta rimontare nella seconda frazione, mentre nel terzo, dopo aver annullato un matchpoint e nel nono gioco e conquistato il controbreak, ha chiuso perdendo 7-5.

Dopo aver annullato due matchpoint, Varvara Gracheva tira un sospiro di sollievo ed elimina Zhuoxuan Bai con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6(3) in due ore e 29’. Ad attenderla al secondo turno c’è Selena Janicijevic, tennista francese che ha vinto il derby con la connazionale Ocean Dodin con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-4.

Risultato roboante per Anna-Lena Friedsam che conferma l’ottimo periodo di forma su terra rossa. La tedesca infligge un doppio 6-0 a Shuai Zheng, n. 30 del ranking.

Emma Navarro batte Tereza Martincova con un 6-2, 6-3 in 1ora e 26’: per lei ora la testa di serie n. 8 Jil Teichmann.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement