James Blake torna a giocare un torneo da professionista (in doppio) dopo 10 anni

Flash

James Blake torna a giocare un torneo da professionista (in doppio) dopo 10 anni

L’ex numero 4 insieme a Hudson Rivera, giovane promessa americana, giocherà un ITF a fine mese

Pubblicato

il

James Blake - Indian Wells 2017
 

James Blake, 43enne statunitense nato a New York, dopo un lungo periodo di pausa dai tornei scende di nuovo in campo nel Rancho Santa Fe Pro Open della serie SoCal Pro, evento $15,000 ITF. James chiamato anche “The Baker” ha raggiunto il quarto posto nella classifica ATP in singolare conquistando ben dieci tornei. Era noto per la sua velocità e il diritto potente e piatto. A seguito della sconfitta al primo turno allo US Open 2013 , in cinque set contro Ivo Karlovic, Blake annunciò che si sarebbe ritirato dal tennis professionistico.

Prenderà parte al torneo di doppio, che andrà in scena dal 29 maggio al 4 giugno, grazie ad una wild card concessagli in coppia con Hudson Rivera, diciottenne statunitense numero 1063 della classifica singolare ATP.

Blake: “Sarà divertente rimettersi in gioco”

Ecco le parole dell’americano in vista del suo rientro in campo: “Non gioco un torneo da 10 anni, da quando ho annunciato il mio ritiro. Non ho aspettative, andrò là fuori e proverò ancora vincere. Ho iniziato negli eventi Futures in Florida ed è un ottimo punto di partenza. Non ero sicuro di come sarebbe stato quel salto dal college ai professionisti e quindi è un ottimo punto di passaggio, specialmente per qualcuno che non ha quell’esperienza o conoscenza del gioco professionale. Una volta ottenute le opportunità e i punti, ti danno l’opportunità di giocare gli eventi più grandi. Ora mi sono stabilito qui nel sud della California. L’ho fatto presente chiaramente a tutti i più giovani professionisti e junior della zona che se vogliono venire qui, sono felice di lavorare con loro. Ho avuto Frances Tiafoe, Chris Eubanks e ora Hudson. Chiunque sia in giro e se sento di poter aiutare, lo farò” conclude il tennista americano.

“Siamo lieti che James Blake e Hudson Rivera abbiano accettato l’invito nel tabellone del nostro torneo di doppio all’ITF Rancho Santa Fe Pro Open”, queste le parole del direttore del torneo Rancho Santa Fe Pro Open, John Chanfreau. “La coppia di James, un affermato campione ATP, e Hudson, stella nascente sulla scena del tennis americano, è un punto che sicuramente incuriosirà il nostro pubblico in occasione del secondo anno del torneo di Rancho Santa Fe”.

Le tappe del SoCal Pro Series

Il torneo di Santa Fe fa parte appunto della SoCal Pro Series che andrà in scena oltre che nell’omonima località anche in altri luoghi:

● 29 maggio-4 giugno – Rancho Santa Fe Tennis Club, Rancho Santa Fe

● 5-11 giugno – Università di San Diego, San Diego

● 12-18 giugno – Barnes Tennis Center, San Diego

● 19-25 giugno – Jack Kramer Club, Rolling Hills Estates

● 26 giugno-2 luglio – Racquet Club di Irvine, Irvine

● 3-9 luglio – Lakewood Tennis Center, Lakewood

● 10-16 luglio – Lakewood Tennis Center, Lakewood

Damiano Cavallari

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement