Sport Business Awards nomina lo US Open 2022 come “evento sportivo dell’anno”

Flash

Sport Business Awards nomina lo US Open 2022 come “evento sportivo dell’anno”

Tra le 15 categorie premiate da Sport Business Awards spiccano gli US Open 2022

Pubblicato

il

Stacey Allaster - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

La 16esima edizione annuale di Sports Business Awards è stata celebrata nella notte di mercoledì 24 maggio a New York City. Si tratta di una serata di gala per consegnare i premi attribuiti dallo Sports Business Journal, la più prestigiosa pubblicazione al mondo che si occupa dell’industria dello sport professionistico.

La categorie premiate sono stata ben 15 e lo US Open del 2022 si sono aggiudicati il premio di “miglior evento sportivo dell’anno”. Un ringraziamento speciale per questo premio andrebbe probabilmente a Serena Williams, scesa in campo per giocare l’ultimo US Open della sua carriera. Le visualizzazioni pare siano state più del 50% rispetto all’edizione US Open del 2021 e non crediamo si tratti di una coincidenza. Per la ESPN è stato il terzo record di sempre da quando ne ha acquisito i diritti e nelle due settimane di torneo sono state registrate 776,000 presenze, un altro dato senza precedenti.

Questo trofeo sarà un ricordo indimenticabile della fantastica edizione US Open 2022” ha detto la direttrice del torneo, Stacey Allaster, per poi confermare: “Abbiamo battuto ogni record. Ed è stato così speciale anche grazie alla presenza della più grande di sempre, Serena Williams. È stata una grande ispirazione anche per il 2023 in cui verrà celebrata la 50esima edizione degli US Open senza differenza di prize money“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement