WTA Strasburgo: ora Svitolina è una mamma vincente, 17esimo titolo in carriera

Flash

WTA Strasburgo: ora Svitolina è una mamma vincente, 17esimo titolo in carriera

La signora Monfils conquista il primo titolo dopo la maternità, meno di due mesi dopo il rientro. Battuta Blinkova in due rapidi set. Sfiderà Martina Trevisan al primo turno a Parigi

Pubblicato

il

 

[WC] E. Svitolina b. A. Blinkova 6-2 6-3

Non arrivano buone notizie per Martina Trevisan da Strasburgo: Elina Svitolina rientrata meno di due mesi fa dalla maternità, ha conquistato il torneo di preparazione per Parigi e sarà l’avversaria dell’azzurra al primo turno del Roland Garros che scatta domenica

L’ex N.3 del mondo ha sfruttato alla grande la wild-card concessale dagli organizzatori e ha dominato la finale contro Anna Blinkova finita in 1h34 con il punteggio che avrebbe potuto essere anche più severo.

Il successo odierno farà recuperare 317 posizioni mondiali all’ucraina ex N.3 del mondo. Tornerà lunedì nelle prime 200 WTA al N. 191. Ma Martina Trevisan sa benissimo che non è la sua classifica reale.

Intanto da neo-mamma Elina (che sarà a Palermo il luglio prossimo per il Palermo Ladies Open) ha subito pensato ai bambini del suo Paese in guerra annunciando di voler devolvere i guadagni di questo torneo di Strasburgo in favore dei bambini ucraini e a fine match ha anche ringraziato il Paese ospitante:

“Vorrei ringraziare la Francia per l’incredibile lavoro svolto per far sentire gli ucraini come in una seconda casa. Grazie per tutto quello che fate per noi e, insieme, vedremo la luce concludendo questa guerra.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement