Italiani in campo oggi domenica 4 giugno: Khachanov-Sonego e Alcaraz-Musetti. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi domenica 4 giugno: Khachanov-Sonego e Alcaraz-Musetti. A che ora e dove vederli

Lorenzo Sonego apre il programma odierno sul Suzanne Lenglen alle ore 11.00, opposto alla tds n. 11 Khachanov. Per Lorenzo Musetti, la caccia all’impresa contro il n. 1 Alcaraz nel terzo match sul Philippe Chatrier

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti– Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

L’Italia tennistica è pronta a sfidare il destino parigino, in questo Day 8 del Roland Garros 2023, provando a rendere realtà il sogno di vedere all’opera due tennisti azzurri nei quarti di finale del tabellone maschile. Infatti, oggi sul manto terroso di Bois de Boulogne scenderanno in campo per i loro ottavi, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego: i nostri due angeli discesi dalle stelle del Firmamento della racchetta.

Le sfide che attendono il torinese ed il toscano sono a dir poco impegnative, dall’altra parte della rete si troveranno ad affrontare rispettivamente la testa di serie n. 11 Karen Khachanov e – soprattutto – il n. 1 mondiale Carlitos Alcaraz.

Per il n. 4 azzurro, incontro che andrà in scena in apertura del programma odierno sul Suzanne Lenglen: dunque semaforo verde che scatterà alle 11.00. Lorenzo da Carrara, invece, comincerà la sua scalata verso l’impresa parigina – che già gli riuscì nella città anseatica – all’incirca verso le 14:30, in quello che sarà il terzo match sul Philippe Chatrier: a seguire dopo le partita tra Novak Djokovic e il peruviano Juan-Pablo Varillas, che prenderà il via non prima delle 12.30.

Il russo è avanti 2-1 nei precedenti contro Sonny, 1-1 per quanto riguarda gli incroci sul mattone tritato con l’italiano vittorioso per 7-6(4) 6-4 nei sedicesimi del Masters 1000 di Montecarlo 2019, quando si fece conoscere al grande pubblico con il primo risultato degno di luccicante prestigio, ed il moscovita che ha poi pareggiato i conti – sul rosso – qualche settimana dopo ai trentaduesimi degli Internazionali d’Italia: 6-3 (1)6-7 6-3.

Per il Muso oltre all’indimenticabile confronto con Carlos consumatosi nella finale di Amburgo che gli consegnò il primo titolo della carriera nel Tour maggiore, c’è da segnalare un’ulteriore sfida al cospetto del murciano: semifinale del Challenger di Trieste, 7-5 2-6 6-3 a favore di Alcaraz, datata stagione 2020.

Italiani in campo domenica 4 giugno 2023

Roland Garros, ottavi di finale: Khachanov-Sonego, Suzanne Lenglen, ore 11:00, Diretta TV Eurosport 2, Streaming Eurosport / Discovery +

Roland Garros, ottavi di finale: Alcaraz-Musetti, Phillippe Chatrier, ore 14:30 circa, Diretta TV Eurosport 2, Streaming Eurosport / Discovery +

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement