Mischa Zverev: "Per Sasha tornare a giocare sullo stesso campo dell'infortunio è una soddisfazione"

Flash

Mischa Zverev: “Per Sasha tornare a giocare sullo stesso campo dell’infortunio è una soddisfazione”

Il fratello maggiore di Alexander, ora voce di Eurosport, commenta le sensazioni positive ritrovate dopo l’infortunio subito l’anno scorso a Parigi

Pubblicato

il

Mischa Zverev - Montecarlo 2018 (foto @Gianni Ciaccia)
 

Una delle storie più interessanti sul versante maschile di questo Roland Garros è sicuramente il ritorno di Alexander Zverev che 12 mesi fa sulla terra di Parigi subì un grave infortunio alla caviglia, nel suo momento migliore della semifinale contro Rafa Nadal. A parlare del tennista tedesco ci ha pensato uno dei volti nuovi del roster di Eurosport/Discovery+, Mischa Zverev, fratello maggiore ed ex tennista.

Come la percezione del tennis di Alexander è cambiata dopo il suo infortunio: “È difficile dirlo perché non ci ho mai pensato e non ne parliamo davvero, – ha spiegato Mischa – ma posso dire che è estremamente concentrato. È molto determinato. Vuole fare bene a Parigi e anche nelle settimane successive, ovviamente, ma ormai è passato un anno dall’infortunio. È tornato, ha giocato sullo stesso campo ed è stato bello vederlo dallo stesso lato del campo in cui l’infortunio è avvenuto, nello stesso angolo, colpendo lo stesso tiro e non aveva paura di farlo. Questo è molto importante per qualsiasi giocatore dopo essere tornato da un infortunio. E penso che gli piacciano le vittorie. Gli piace stare là fuori, vincere punti, vincere, set e partite perché questo è ciò che ama di più e gli è mancato. E penso solo, sai, la soddisfazione che ottiene dal sapere che ora è sano, il suo piede non gli dà più fastidio. E ora può semplicemente godersi il suo gioco e concentrarsi sul fare ciò che ama di più”.

Mischa Fiducioso per l’ottavo di finale contro Dimitrov

Adessi per l’attuale numero 27 del mondo c’è il bulgaro Dimitrov. Così commenta la sfida Mischa: “Grigor è ovviamente un ottimo giocatore, un grande giocatore. Non direi che la terra battuta sia la sua superficie preferita in base ai risultati del passato, ma le cose che possono cambiare, i risultati passati non dovrebbero mai essere una previsione per il futuro. Quindi, ma secondo me, penso che Sasha sia un giocatore migliore nel senso che è molto forte fisicamente. Ha un servizio più potente. Ha un’ottimo back, e quindi può anche cambiare sul lungolinea a velocità molto elevate. Quindi lo vedo favorito anche se ovviamente sarà una partita molto dura e tutto dipenderà da come si sentiranno quando si sveglieranno, come si sentiranno, perché alla fine due settimane sono molto lunghe e già al mercoledì può succedere di tutto. La prima settimana, all’improvviso ti senti bene e due giorni dopo non ti senti più bene, cosa che abbiamo visto accadere molte volte in passato ai giocatori. Ma ad essere onesto, sono davvero molto fiducioso e credo che Zverev possa giocare ancora bene contro Dimitrov e penso che possa vincere in tre o forse quattro set”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement