Roland Garros, il programma di domenica 11 giugno: la finale Djokovic-Ruud non prima delle 14.30

Flash

Roland Garros, il programma di domenica 11 giugno: la finale Djokovic-Ruud non prima delle 14.30

Ad aprire il programma sul Philippe Chatrier, nell’ultima giornata di gare, la finale del doppio femminile

Pubblicato

il

Novak Djokovic – Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Siamo giunti all’ultima giornata di questo Roland Garros 2023, Domenica 11 giugno infatti si concluderà anche il secondo Slam dell’anno con la disputa delle due finali mancanti.

Il programma sul Philippe Chatrier aprirà i battenti alle ore 11.30 con l’atto conclusivo del tabellone di doppio femminile: a contendersi il titolo di specialità saranno da un lato il duo asiatico composto dalla taiwanese Su-Wei Hsieh e dalla cinese Xinyu Wang, dall’altro le tds n. 7 Leylah Fernandez e Taylor Townsend.

Dopodiché, non prima delle 14.30, sarà finalmente tempo di gustarsi il momento tanto attesto: la finale maschile fra, la terza e la quarta forza del seeding parigino, Novak Djokovic e Casper Ruud. Il serbo andrà a caccia del 23° alloro Slam, nella 34 finale nei Majors in carriera, per diventare il primo tennista a potersi fregiare di quantomeno tre diversi sigilli nelle quattro prove Slam; il norvegese dal canto suo cercherà invece il primo sorriso Slam alla terza finale consecutiva negli ultimi cinque tornei del Grande Slam che si sono disputati.

Per coloro che comunque avranno voglia dell’effimera ebbrezza del divertimento e dello spettacolo slegati totalmente da dinamiche agonistiche, anche nel giorno finale dell’evento parigino, Amelie Mauresmo ha deciso di accontentarli dando sfoggio del doppio delle Leggende che più è in grado di riprodurre le perle del mago Houdini: l’illusionista per eccellenza del tennis Mansour Bahrami e Yannick Noah – ultimo vincitore transalpino agli Champs-Elysées, quarant’anni fa, nel 1983 – daranno del filo da torcere all’accoppiata costituita da John McEnroe e Mats Wilander. Appuntamento per le ore 11.45 sul Suzanne Lenglen.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement