ATP Maiorca: Felix Auger-Aliassime riceve una wild card

Flash

ATP Maiorca: Felix Auger-Aliassime riceve una wild card

Il giovane canadese, dopo il torneo di Halle, si dirigerà nell’isola natale di Rafa Nadal per completare la preparazione in vista di Wimbledon al Mallorca Championships

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime - Dubai 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Non si può di certo dire che la stagione di Felix Auger-Aliassime sia iniziata col piede giusto. Dopo il finale impressionante di stagione dello scorso anno, il giovane canadese sta cercando da mesi il suo migliore tennis, per ora ancora lontano. Da gennaio ha racimolato pochi risultati degni del suo nome. Tra questi ricordiamo gli ottavi nel primo Slam dell’anno (sconfitto da Lehecka), i quarti a Rotterdam (eliminato dal poi campione del torneo Medvedev) e a Indian Wells (fermato da Alcaraz, poi vincitore del torneo). In ogni caso questi risultati non possono essere considerati del tutto positivi per un giocatore come Auger-Aliassime, che, fermato anche da un infortunio alla spalla, sta facendo fatica a tornare all’apice della sua forma.

Con un bilancio di tredici vittorie a fronte di dieci sconfitte (in stagione), il canadese ha sete di riscatto, e proprio dai prati europei ha intenzione di ribaltare la sua situazione. Dopo la tappa al “500” di Halle, Felix parteciperà all’ATP 250 di Maiorca grazie a una Wild Card assegnatagli dagli organizzatori. Non è di certo la prima volta che il campione in carica di Basilea si dirigerà nell’isola del principe Rafa, poiché il canadese – seguito da Toni Nadal – si è allenato spesso negli anni passati alla Rafa Nadal Academy. “Non ho aspettative alte per il torneo, soprattutto perché negli ultimi mesi non raggiunto buoni risultati. Spero che a Mallorca la mia stagione decolli”. Queste le parole del ventiduenne di Montreal, che cercherà di ottenere in questo modo la miglior condizione di forma possibile in vista di Wimbledon.

Non ancora ufficializzata – ma molto probabile – è la WC destinata a Feliciano Lopez che, nominato recentemente direttore delle finali di Coppa Davis, ha ancora voglia di mettersi alla prova non solo come dirigente del Mutua Madrid Open, ma anche come tennista. Speriamo quindi di vederlo in campo sull’erba che tanto gli ha regalato soddisfazioni durante la sua lunga carriera.

(articolo di Andrea Binotto)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement