ATP Queen's: Berrettini rinuncia a difendere il titolo, non sarà testa di serie a Wimbledon

ATP

ATP Queen’s: Berrettini rinuncia a difendere il titolo, non sarà testa di serie a Wimbledon

Prosegue la stagione da incubo dell’ex finalista di Wimbledon. Ora è fuori dai primi 32 del mondo

Pubblicato

il

 

Matteo Berrettini non giocherà il torneo del Queen’s a Londra, l’ATP 500 su erba dove aveva vinto le ultime due edizioni. Lo ha comunicato pochi minuti fa il canale social del torneo che scatta lunedì 19.

“Sono molto triste per il fatto di rinunciare al torneo e di non poter difendere il titolo, auguro al torneo e a tutti coloro che sono coinvolti una settimana di successo. Spero di tornare il prossimo anno”.

Berrettini era uscito dal campo in lacrime a Stoccarda dopo la sconfitta netta nel derby contro Lorenzo Sonego. i 750 punti persi tra Stoccarda e Londra porteranno Berrettini fuori dai primi 32 della classifica mondiale. Non sarà quindi in ogni caso testa di serie a Wimbledon, torneo che scatta lunedì 3 luglio.

Nella prima metà del 2023 Matteo ha giocato solamente 17 partite ufficiali con un bilancio di 9 vittorie e 8 sconfitte. L’infortunio agli addominali che l’ha tenuto fuori per due mesi dopo Montecarlo pare guarito ma la sua condizione agonistica pare molto lontana dall’essere accettabile.

Per quanto riguarda il torneo del Queen’s l’americano J.J. Wolf è stato ripescato come lucky loser dopo il forfait di Berrettini. Qualificati anche Grigor Dimitrov (che prende lo spot di Matteo), Tommy Paul, Mckenzie McDonald e Arthur Fils (primo avversario di Carlos Alcaraz)

Il tabellone completo del Queen’s dopo il forfait di Berrettini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement