Italiani in campo oggi martedì 20 giugno: Sinner, Sonego. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo oggi martedì 20 giugno: Sinner, Sonego. A che ora e dove vederli

I due italiani scenderanno in campo contemporaneamente alle ore 12. Sinner affronterà Gasquet, per Sonego il lucky loser Karatsev

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roland Garros 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

La giornata di martedì 20 giugno vedrà le attenzioni dei tifosi italiani tutte concentrate su Halle. Infatti, saranno due gli azzurri in campo nei loro match di primo turno al Terra Wortmann Open: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Entrambi i tennisti italiani giocheranno in apertura di programma, che in Germania prenderà il via alle ore 12:00.

Jannik Sinner, testa di serie numero 4 del torneo tedesco, giocherà contro il francese Richard Gasquet sul campo principale, la OWL Arena. Per Sinner una prova di riscatto dopo la inaspettata eliminazione per mano di Ruusuvuori la settimana scorsa a s’-Hertogenbosch. L’avversario del tennista altoatesino sarà il francese Richard Gasquet, numero 49 al mondo o reduce dall’aver tagliato il traguardo delle 600 vittorie nel circuito. Tra Sinner e Gasquet vi è un precedente giocato in questo stagione, ossia il match secondo turno in quel di Indian Wells. Ad aggiudicarselo è stato Sinner in due set. Per i bookmaker i favori del pronostico sono tutti per Sinner con Snai che quota il successo dell’italiano 1,16 volte la posta, mentre il colpaccio del tennista francese è pagato 5 volte l’importo scommesso.

Sul Campo 2 scenderà invece in campo Lorenzo Sonego. Per il tennista torinese vi è un cambio di avversario rispetto alla sfida designata in fase di sorteggio del tabellone. Sonego avrebbe dovuto affrontare in un primo turno scoppiettante l’australiano Nick Kyrgios. Il forfait del numero 31 al mondo ha offerto la possibilità di rientrare nel tabellone principale, come lucky loser, ad Aslan Karatsev. Sonego è reduce dal secondo turno a Stoccarda, torneo nel quale ha sconfitto il campione in carica e amico Matteo Berrettini, prima di cedere in due set all’australiano O’Connell. Anche Karatsev si è disimpegnato sui campi di Stoccarda uscendo al secondo turno per mano di Taylor Fritz. Sono ben quattro i precedenti tra i due tennisti, con il bilancio che recita 3-1 per il russo. Karatsev ha vinto sempre in tre set i primi tre match disputati: sul duro di Dubai nel marzo 2021, a Sydney ad inizio della passata stagione e sul rosso di Bastad sempre lo scorso anno. L’ultimo match disputato risale al torneo di Metz, giocato lo scorso settembre, con Sonego che si impose 7-5 6-3. I bookmaker vedono favorito il tennista italiano con Eurobet che garantisce un premio pari a 1,38 volte la posta per chi scommette sulla vittoria dell’italiano, mentre garantisce una quota di 2,90 per il successo di Karatsev.

Il torneo di Halle è visibile su SuperTennis e sulla piattaforma di streaming SuperTennix.

ITALIANI IN CAMPO OGGI MARTEDI 20 GIUGNO 2023

ATP Halle, 1° turno: Sinner-Gasquet, OWL Arena, ore 12.00, diretta tv Supertennis, streaming app Supertennis/Supertennix
ATP Halle, 1° turno: Sonego-Karatsev, Court 2, ore 12.00, streaming app Supertennis/Supertennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement