WTA Birmingham: Fruhvirtova, Zhu e Dart accedono ai quarti

Flash

WTA Birmingham: Fruhvirtova, Zhu e Dart accedono ai quarti

Al Rothesay Classic vittorie di Linda Fruhvirtova, Barbora Krejcikova e Harriet Dart

Pubblicato

il

Linda Fruhvirtova - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
Linda Fruhvirtova - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
 

Decisamente a suo agio sull’erba la giovanissima Linda Fruhvirtova. La 18enne ceca, che già si è messa in luce la scorsa stagione vincendo a Chennai e all’inizio del 2023 approdando agli ottavi dell’Australian Open, ora accede ai quarti di finale del Rothesay Classic di Birmingham. Linda supera in un’ora e venti la statunitense Bernarda Pera in due set (6-1 7-6(3) lo score). Ora sfiderà la vincente del derby ceco tra la n. 1 del seeding Barbora Krejcikova e Tereza Martincova.

Barbora ha superato la qualificata spagnola Cristina Bucsa con un doppio 6-3, mentre Martincova domina la lucky loser Tomova con un netto 6-1 6-3.

Sempre nella parte alta del tabellone, Lin Zhu, con un perentorio 6-3 6-0, ha avuto la meglio contro Magda Linette, testa di serie n. 3 e nei quarti di finale incrocerà la racchetta con la vincente del match tra la sempreverde Rebecca Marino e la qualificata americana Bektas, vittoriosa in due set contro Shuai Zhang. La canadese, 32 anni, attuale n. 90 del ranking e lucky loser a Birmingham, ha dominato alla distanza un’altra cinese, la qualificata Xiyu Wang prevalendo per 7-6(5) 5-7 6-3.

Infine, la beniamina di casa Harriet Dart elimina Anhelina Kalinina dopo un’ora e 44 minuti e una vittoria per 6-3 3-6 6-1. Ai quarti di finale attende la vincente tra McNally e Potapova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement