Wimbledon 2023, Scanagatta: "Subito Berrettini-Sonego, peccato. Sorteggio non buono per gli italiani" [VIDEO]

evidenza

Wimbledon 2023, Scanagatta: “Subito Berrettini-Sonego, peccato. Sorteggio non buono per gli italiani” [VIDEO]

Il commento del direttore. Djokovic è il chiarissimo favorito, agli azzurri, compresi Sinner e Musetti, poteva andare meglio. Video completo sul sito di Intesa Sanpaolo (link all’interno dell’articolo)

Pubblicato

il

 

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata a Wimbledon del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

La stagione tennistica arriva al suo momento saliente: è il momento di Wimbledon 2023, l’edizione numero 136 del torneo più prestigioso del mondo. L’evento mantiene intatto il suo prestigio col passare degli anni e quest’anno, dopo la parentesi della scorsa stagione, vengono nuovamente assegnati punti per le classifiche ATP e WTA a seguito della cancellazione del divieto di partecipazione per atleti russi e bielorussi.

Novak Djokovic, il campione delle ultime quattro edizioni giocate (2018, 2019, 2021, 2022) è il chiaro favorito in campo maschile: il fenomeno serbo va a caccia del 24° Slam. A candidarsi per insidiarlo c’è Carlos Alcaraz, recente vincitore del Queen’s. Lo spagnolo sta affinando il suo gioco su erba ma pesa il ricordo della semifinale del Roland Garros, quando si è arreso ai crampi per la tensione dettata dal trovarsi di fronte una leggenda del tennis come il serbo. E gli azzurri? Jannik Sinner, dopo l’acciacco fisico di Halle, torna a Londra dove l’anno scorso raggiunse i quarti di finale trovandosi due set a zero proprio contro Djokovic, salvo poi subire la rimonta. Ci prova Musetti, che nei tornei preparatori su erba ha dato segnali incoraggianti. Berrettini è invece in condizioni precarie, ma prova a fare strada. Gli altri azzurri in tabellone sono Sonego, Cecchinato e Arnaldi (passato dalle qualificazioni).

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata a Wimbledon del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement