Wimbledon: avanza Azarenka, fuori Muchova. Bene Andreescu, Martic si regala Swiatek

Flash

Wimbledon: avanza Azarenka, fuori Muchova. Bene Andreescu, Martic si regala Swiatek

Avanzano in tabellone Azarenka e Niemeier che fa fuori la finalista del Roland Garros, Muchova.

Pubblicato

il

 

Si intrecciano i destini delle giocatrici impegnate nel primo e secondo turno. La pioggia ha cambiato la tabella di marcia di un torneo che si va di ora in ora allineandosi. Avanzano in tabellone Azarenka e Niemeier che fa fuori la finalista del Roland Garros, Muchova. Ecco una carrellata di risultati del tabellone femminile andati in scena in questo mercoledì a Wimbledon.

J. Niemeier b. [16] K. Muchova 6-4, 5-7, 6-1

La finalista del Roland Garros 2023, Karolina Muchova, è eliminata da Wimbledon al primo turno per mano di Jule Niemeier con il punteggio di 6-4, 5-7, 7-1 in 2ore e 45′.

La tedesca merita il successo contro la ceca che era alla partita stagionale su erba, la seconda in due anni, visto che anche l’anno scorso aveva giocato solo a Wimbledon, eliminata al primo turno da Halep. Ben 42 errori gratuiti sono un dato che spiegano più di ogni altro la giornata negativa della ceca.

Muchova, a Wimbledon, aveva fatto registrare un quarto di finale nel 2021. Sempre in difficoltà la ceca sul suo turno di battuta con sei palle break annullate nel sesto e ottavo gioco. Nel game più lungo del parziale, Niemeier ottiene il break e il primo set. Muchova strappa il servizio nel primo gioco del secondo set, ma poi subisce il controbreak quando va a servire per il set. La ceca torna avanti di un break nell’undicesimo gioco e poi chiude al quinto setpoint. Domina la tedesca nel terzo set: fioccano gli errori di Muchova, nove, contro i dieci vincenti di Niemeier che ora sfiderà Dalma Galfi.

[19] V. Azarenka b. N. Podoroska 6-3, 6-0

Victoria Azarenka in carrozza a Wimbledon. Supera Nadia Podoroska 6-3, 6-0 in 1ora e 23′. La bielorussa subito avanti di due break, ha infilato un parziale di 8-0 dal 4-3 del primo set al 6-0 finale. Ingiocabile, con l’argentina sofferente al servizio: ha messo il 53% di prime palle, ottenendo il 38% dei punti. Troppo pochi per poter sperare di affondare Azarenka che, alla fine, fa registrare ben 26 vincenti e 12 errori non forzati. Adesso la sfida con Daria Kasatkina.

[26] A. Kalinina b. J. Bouzas Maneiro 6-4, 6-3

Anhelina Kalinina accede al secondo turno, battendo 6-4, 6-3 in un’ora e 28′. La testa di serie n. 26 avanza in tabellone sfruttando i 29 errori non forzati della spagnola. Ottimo debutto per Kalinina attesa ora dalla sfida con Bianca Andreescu.

B. Andreescu b. A. Bondar 6-3, 3-6, 6-2

Bianca Andreescu fa fuori Anna Bondar con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-2 in un match durato quasi due ore. Ungherese che ha ottenuto solo il 56% di prime palle ed è andata in difficoltà nell’ultimo parziale. Andreescu più a suo agio sull’erba e ha ottenuto ben 17 punti dalle 23 discese a rete.

[30] P. Martic b. D. Parry 4-6, 6-3, 6-3

Perde il primo set, ma risale la corrente negli ultimi due strappando il pass per il terzo turno. Petra Martic elimina Diane Parry 4-6, 6-3, 6-3 in due ore e 10′.

Scampato pericolo per la croata che parte male, ma riesce a girare la partita nella fase centrale del secondo set. Sotto di un set, Martic deve annullare due palle break nel settimo gioco per restare avanti nel punteggio. Parry non sfrutta una palla del 4-4 e alla seconda palla break concessa, cede la battuta. Martic va a servire per il set e chiude 6-3. Subito in difficoltà sui suoi turni di battuta la francese: salva una palla break nel primo game del terzo set, ma poi cede la battuta nel terzo gioco. Avrebbe anche due palle del controbreak nel quarto game, non le sfrutta e poi finisce al tappeto 6-3. Affronterà Iga Swiatek.

M. Voundrosova b. V. Kudermetova 6-3, 6-3

Con un doppio 6-3 Marketa Vondrousova elimina Veronika Kudermetova. La testa di serie n. 12 soffre la risposta aggressiva della sua avversaria: ha ottenuto il 58% di punti con la prima palla, salvando ben otto palle break delle dodici complessivi concesse. 39 gli errori non forzati commessi da Kudermetova che ha lasciato strada libera alla ceca, pronta ad affrontare la vincente della sfida tra Vekic e Stephens.

[32] M. Bouzkova b. A. Kontaveit 6-1, 6-2

La carriera di Anett Kontaveit si chiude a Wimbledon in una splendida cornice di pubblico, ma in una pellicola in bianco e nero. Marie Bouzkova batte l’estone 6-1, 6-2 in un’ora e 6′. Match a senso unico con la ceca molto continua a differenza di Kontaveit avvolta nei suoi pensieri e nelle sue perplessità. Commette 36 gratuiti e si congeda tristemente dal tennis a soli 27 anni. Qui l’approfondimento a lei dedicato su Ubitennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement