Wimbledon: Berrettini e Sonego, terza puntata. Vince un Matteo ritrovato

evidenza

Wimbledon: Berrettini e Sonego, terza puntata. Vince un Matteo ritrovato

Dopo tre giorni, alla fine la spunta il romano al quarto set. Applausi per Lorenzo, la speranza è che per Berrettini sia una ripartenza

Pubblicato

il

 

M. Berrettini b. L. Sonego 6-7(5) 6-3 7-6(7) 6-3
(da Londra, il nostro inviato)
Qui la cronaca del primo set, qui quella del secondo e del terzo

Va in onda sul campo 12 di Wimbledon la terza e ultima puntata dell’appassionante e ben giocata serie televisiva “Berrettini contro Sonego”, con un finale che sorride a Matteo, fermi restando i meritatissimi applausi per Lorenzo.

I ragazzi ripartono dall’1-1, 15 pari, servizio Berrettini. Un paio di manate notevolissime di Sonego gli portano una palla break, immediatamente cancellata dalla bastonata esterna di Matteo. Nel game successivo, sono due le opportunità di break per Berrettini, ma è bravissimo Sonego a salvarsi. Il gioco non cambia granchè rispetto ai due giorni precedenti, super servizi, bei drittoni da ogni angolo del campo, rovesci tagliati, e più di qualche tocco di fino, sia al volo che con la palla corta.

L’impressione, comunque, è che il romano stia facendo qualcosa di più, a livello di aggressività, e la cosa porta al fatidico break ottenuto nel sesto gioco, che lo porta avanti 4-2, grazie a una buona pressione in risposta. La cosa da notare sono diversi rovesci vincenti di Matteo, sia passanti che nello scambio, e un punto ottenuto da Lorenzo dopo un “tweener” frontale. Berrettini tiene la battuta, sale 5-2, e poco dopo si presenta a servire per chiudere sul 5-3. Un minimo di tensione c’è e si vede, arriva una palla del contro-break per Sonego, ma il servizio salva Matteo e poco dopo lo porta al secondo turno, dove affronterà De Minaur (1-1 i precedenti, uno sull’erba del Queens 2021 vinto da Berrettini). Il match è durato 3 ore e 20, spalmate su tre giorni. Bello l’abbraccio a rete fra i due, speriamo che sia solo l’inizio di una ripresa agonistica e di risultati di cui Matteo ha davvero molto bisogno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement