Italiani in campo oggi lunedì 24 luglio: Cobolli risveglia Cilic a Umago, Giorgi trova Maria a Varsavia

Flash

Italiani in campo oggi lunedì 24 luglio: Cobolli risveglia Cilic a Umago, Giorgi trova Maria a Varsavia

Secondo i bookmakers entrambi gli azzurri saranno favoriti nei loro match, ma dovranno vedersela con giocatori ostici

Pubblicato

il

Flavio Cobolli - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Terminata la settimana post-Wimbledon con tutti i tornei che hanno visto un o una tennista alzare la coppa al cielo, è ora di affacciarsi a una nuova ondata di tornei nel circuito ATP e WTA. Per i colori azzurri ad aprire le danze ci saranno Flavio Cobolli e Camila Giorgi, rispettivamente in campo nel 250 di Umago e di Varsavia. Il toscano è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale croato a seguito delle vittorie ai danni di Nardi e Kolar, e quest’oggi lo vedremo in campo nel primo confronto diretto con il campione del 2012 del Croatia Open Umag: Marin Cilic. Il vincitore dello US Open 2014 non gioca una partita dai primi giorni di quest’anno, quando era impegnato nell’ATP 250 di Pune. In quell’occasione, dopo la vittoria al terzo set su Carballes Baena, fu costretto a rititarsi prima di scendere in campo nel match di quarti di finale contro Griekspoor a causa di un problema al ginocchio. Lo stesso che poi lo ha costretto a operarsi e saltare così tutti i primi mesi di quest’anno. Scivolato alla posizione n. 102 il gigante croato esordirà in casa alle ore 21:00 come ultima partita in programma ma, secondo i bookmakers, non sarà favorito contro il 21enne di Firenze. Infatti, su GoldBet la sua vittoria è data a 2.08 mentre il successo del toscano arriva a 1.73.

Per quanto riguarda il femminile, la protagonista di oggi sarà Camila Giorgi in quel di Varsavia, dove entrerà in campo per la prima volta dopo la sconfitta al primo turno di Wimbledon. Alla marchigiana è stata affidata la sesta testa di serie e dovrà cercare di onorarla contro la tedesca Tatjana Maria. Su bet365 e su EuroBet la vittoria della teutonica varrà 2.75 la posta in gioco scommessa; quella dell’italiana, invece, ammonta rispettivamente a 1.44 e 1.42. Questo sarà il terzo scontro diretto tra le due – che però non si sfidano da più di quattro anni – e lo si potrà vedere alle ore 15:00.

Il torneo di Umago andrà in onda su SuperTennis e sui canali dedicati Sky; in streaming, invece, si potrà vedere su NOW, SkyGO, SuperTennix e TennisTV. Per quanto riguarda Varsavia, il torneo polacco sarà disponibile su SuperTennis e in streaming su SuperTennix, WtaTv e SkyGO.

ITALIANI IN CAMPO OGGI:

ATP 250 Umago, 1° turno: Cobolli-Cilic, ore 21:00, diretta TV su SuperTennis e Sky, streaming su SkyGo, NOW, SuperTennix e TennisTV

WTA 250 Varsavia, 1° turno: Giorgi-Maria, ore 15:00, diretta TV su Supertennis, streaming su SuperTennix, WtaTv e SkyGO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement