ATP Umago: Flavio Cobolli batte il rientrante Marin Cilic, vince anche Thiem

ATP

ATP Umago: Flavio Cobolli batte il rientrante Marin Cilic, vince anche Thiem

Il croato fuori da quasi 7 mesi è lontanissimo dai giorni migliori ma l’azzurro ottiene uno scalpo di prestigio. L’austriaco vince un bel match contro Facundo Bagnis

Pubblicato

il

 

Un break per set basta a Flavio Cobolli per ottenere la vittoria più prestigiosa della sua pur ancor breve carriera: davanti al pubblico croato l’azzurro ha battuto Marin Cilic ex N.3 del mondo e rientrato questa sera dopo uno stop di quasi sette mesi per un’operazione subita al ginocchio destro. Cilic aveva giocato l’ultima volta a Pune nella prima settimana del 2023.

Cobolli si è imposto 6-4 6-3 prendendo un break di vantaggio presto in entrambi i set ed è stato bravo a non distrarsi quando uno scroscio di pioggia ha interrotto il match sul 6-4 3-1.

Cilic, con una vistosa fasciatura alla gamba operata, è apparso come era lecito attendersi, molto lontano da una forma accettabile come aveva lasciato intendere il forfait a Wimbledon, sebbene l’erba sia ben più adatta alle sue caratteristiche rispetto alla terra battuta.

Non voleva mancare però davanti al suo pubblico e al suo ex coach Goran Ivanisevic a cui è intitolato il Campo Centrale, Ora per Flavio potrebbe arrivare un derby italiano contro Arnaldi se Matteo batterà il qualificato olandese De Jong al primo turno.

Negli altri match di giornata da segnalare la vittoria di un altro ex vincitore dello US Open come Cilic, Dominic Thiem, che ha brillantemente superato in due set l’argentino Facundo Bagnis per 6-4 7-5. Con lo stesso punteggio Alexei Popyrin ha sconfitto il francese Bonzi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement