C’è chi smette, e poi c’è Venus Williams di nuovo in campo dopo Wimbledon

Flash

C’è chi smette, e poi c’è Venus Williams di nuovo in campo dopo Wimbledon

La più grande delle sorelle Williams si allena alla Rafa Nadal Academy e prepara l’ultima parte di stagione

Pubblicato

il

Venus Williams - WTA Birmingham 2023 (foto: twitter @the_LTA)
 

Un tweet della struttura maiorchina annuncia che Venus Williams è impegnata alla Rafa Nadal Academy in allenamenti in vista dell’ultima parte di stagione. Un post sui social è ormai la prassi per salutare i grandi campioni che scelgono mete note per la loro preparazione e per la più grande delle sorelle Williams non si poteva certo fare eccezione. Questa, però, è forse una notizia solo se si pensa alla rovinosa caduta di Venus nell’ultimo match in cui è stata impegnata: primo turno perso a Wimbledon contro Svitolina.

L’urlo di dolore che ha squarciato l’aria sul Campo centrale del tempio del tennis lasciava presagire un brutto problema al ginocchio per l’americana, che stoica, però, aveva deciso di portare a termine la partita. Quell’articolazione già malandata l’aveva costretta all’ennesimo stop a inizio stagione e a rientrare solo sull’erba. Ecco, vederla di nuovo in campo, nonostante la vistosa fasciatura al ginocchio, ad allenarsi alla Rafa Nadal Academy non può fare altro che rasserenare i suoi fan e rassicurare anche tutti coloro che amano il tennis.

Venus incarna un pezzo di questo sport come pochi altri atleti nella storia: l’ascesa dal nulla, le vittorie, l’avvento della sorella Serena, le sconfitte, una malattia da combattere tutti i giorni, le battaglie extra campo e la voglia di non mollare mai. A 43 anni la più grande delle sorelle Williams è ancora sui campi da tennis a lottare e mettersi in gioco, magari contro ragazze che hanno la metà dei suoi anni.

Non sarà una notizia da prima pagina, ma gli amanti del tennis continueranno ad apprezzare ogni scatto che ritrae Venus nel luogo dove è diventata leggenda: su un campo a colpire palline, magari, come ha dichiarato, anche fino a cinquant’anni.

(Sara Zabeo)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement