Italiani in campo oggi venerdì 28 luglio: Cocciaretto, Stefanini, Musetti, Arnaldi, Sonego e Bolelli/Vavassori. A che ora, quote, e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi venerdì 28 luglio: Cocciaretto, Stefanini, Musetti, Arnaldi, Sonego e Bolelli/Vavassori. A che ora, quote, e dove vederli

In mattinata spazio a Cocciaretto e Stefanini, rispettivamente a Losanna e Varsavia. All’ora di pranzo, poi, ad Amburgo toccherà a Musetti. Infine ad Umago Arnaldi in campo nel pomeriggio e Sonego in serata

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - ATP Bastad 2023 (Twitter @atptour)
Lorenzo Musetti - ATP Bastad 2023 (Twitter @atptour)
 

Come nella giornata di giovedì relativa agli ottavi di finale, anche venerdì 28 luglio saranno cinque i tennisti azzurri impegnati in campo alla ricerca di un posto nelle semifinali dei rispettivi tornei: cinque italiani dislocati in quattro diversi appuntamenti del Tour – solamente l’ATP 250 di Atlanta non vede alfieri italici in gara nel terzultimo turno dell’evento, ma va ricordato che nessun membro della truppa nostrana era iscritto ai nastri di partenza della competizione statunitense. Mentre per quanto concerne il WTA di Amburgo, i quarti si sono già disputati “il” giovedì e dunque oggi saranno di scena le semifinali dopo la cocente eliminazione di Trevisan.

A fare il suo ingresso sul rettangolo di gioco per “prima”, in apertura di programma alle 12.00, sarà Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Losanna.

La 22enne marchigiana, seconda teste di serie del tabellone svizzero, se la vedrà con l’ottava forza del seeding Elina Avanesyan (n. 68 WTA), in quello che è l’ultimo quarto del draw ossia il secondo della parte bassa. Per Coccia è il settimo quarto a livello di circuito maggiore, centrato dopo il sofferto successo sull’argentina Riera.

Quasi in contemporanea con l’anconetana, alle 12.30 – in questo caso come secondo match dello schedule giornaliero attinente al singolare – al WTA 250 di Varsavia spazio alla “nostra quadrumane” Lucrezia Stefanini che incrocerà la racchetta con la tedesca Laura Siegemund (n. 153 WTA) nel primo quarto di finale della metà bassa del draw.

La 25enne toscana è vicinissima all’ottenimento della tanto agognata Top 100, un risultato che verrebbe agguantato con la conquista della prima semifinale WTA della carriera.

Dopodiché, ci si sposta in Germania ad Amburgo dove nel ‘500’ maschile prosegue la difesa del titolo ottenuto nel 2022 da parte di Lorenzo Musetti. Il classe 2002 carrarino, terzo favorito ai blocchi di partenza anseatici, è pronto ad inaugurare il venerdì del campo centrale con l’ottavo scontro contro il serbo Laslo Djere per tentare finalmente di battere il n. 57 ATP sulla superficie prediletta da entrambi: appuntamento per ora di pranzo, alle 13.00 in punto, per vedere all’opera il campione in carica.

Infine si vola in Croazia all’ATP 250 di Umago per gli ultimi due azzurri che vedremo in scena quest’oggi: Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Il primo a disputare il proprio incontro di terzo turno sarà il 22enne sanremese, nonché settima testa di serie e reduce dal successo nel derby con Flavio Cobolli, che sarà opposto alla tds n. 1 del seeding istriano Jiri Lehecka.

Anche stavolta, il programma odierno viene inaugurato da un esponente del Bel Paese: si parte in pomeriggio a partire dalle 16.30.

Dulcis in fundo sarà la volta del secondo favorito tra i seed del torneo che lo scorso anno incoronò Jannik Sinner, per Sonny l’ostacolo nel penultimo match del giorno – orario di inizio, orientativamente le 19.30 – sarà l’iberico Jaume Munar (n. 104 ATP).

Piccola postilla a chiusura dell’evento balcanico riguarda la specialità del doppio dato che sarà protagonista di questo venerdì anche il duo tutto tricolore formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori: per la coppia italica costituita dal 37enne tennista di Budrio e dal 28enne torinese, nata dalla rinuncia di Fognini alla stagione su erba e dalla successiva iscrizione del 36enne taggiasco ad alcuni Challenger per provare a ricostruire la propria classifica da singolarista, la sfida alla coppia orange Arends/Pel con la posta in palio di una finale che significherebbe il raggiungimento del secondo ultimo atto dell’accoppiata nel giro di poco più di un mese dopo la sconfitta di Halle: – oltre che della seconda semifinale consecutiva dopo il KO di Bastad subito per mano dell’ecuadoregno Escobar e del kazako Nedovyesov – in campo alle 16.30 in contemporanea con l’incontro di Arnaldi.

QUOTE – Dopo aver sconfitto senza troppe fatiche il connazionale Cecchinato, Lorenzo Sonego si prepara ad affrontare i quarti di finale dell’ATP di Umago, dove affronterà Jaume Munar. L’azzurro parte favorito anche nel secondo match del torneo in Croazia: la sua vittoria è infatti proposta a 1,69 su Goldbet e 1,72 su Planetwin365, mentre il suo avversario vede l’approdo in semifinale a 2,14. Il tennista torinese è avanti anche per la conquista del primo set, offerta a 1,71 contro lo spagnolo a 2,03. Per quanto riguarda il set betting, in pole c’è lo 0-2 in favore di Sonego a 2,55, seguito dal 2-0 per Munar a 3,40. Un successo dell’italiano in tre parziali vale invece 3,95 la posta. Nelle quote per la vittoria del torneo, Sonego è visto a 5,75 su Planetwin365 così come il connazionale Matteo Arnaldi. I favoriti sono Stan Wawrinka e Jiri Lehecka, entrambi offerti a 3,85.

Non dovrebbero esserci grossi problemi per Lorenzo Musetti nei quarti di finale dell’ATP di Amburgo. L’azzurro, campione in carica del torneo, affronta Laslo Djere e vede vicina la semifinale: il successo del giovane italiano si gioca a 1,50 su Sisal e 1,52 su Goldbet, mentre il suo avversario è proposto vincente a 2,43. Musetti avanti anche per la conquista del primo set, offerta a 1,59 rispetto a Djere a 2,22. Per quanto riguarda il set betting, uno 0-2 in favore del classe 2002 di Carrara è in pole a 2,28, seguito dall’1-2 a 3,70.

Comunicato GM/Agipro

WTA Losanna, 12.00: Elisabetta Cocciaretto vs Elina Avanesyan, SuperTennis e in streaming SuperTennix

WTA Varsavia, ore 12.30: Lucrezia Stefanini vs Laura Siegemund, Supertennis e in streaming SuperTennix

ATP Amburgo, ore 13.00: Lorenzo Musetti vs Laslo Djere, Supertennis e in streaming SuperTennix

ATP Umago, ore 16.30: Matteo Arnaldi vs Jiri Lehecka, Sky Sport, Supertennis, in streaming su NOW e SuperTennix

ATP Umago, ore 19.30: Lorenzo Sonego vs Jaume Munar Sky Sport, Supertennis, in streaming su NOW e SuperTennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement