Jaime Alcaraz segue le orme di suo fratello Carlos, nel nome di Rafa Nadal

Flash

Jaime Alcaraz segue le orme di suo fratello Carlos, nel nome di Rafa Nadal

A soli 12 anni il fratello minore di Carlos Alcaraz vince il Rafa Nadal Tour, titolo conquistato 6 anni fa dal recente campione di Wimbledon

Pubblicato

il

Jaime Alcaraz - Rafael Nadal Tour (foto Instagram @jaimealcaraz)
 

Jaime Alcaraz continua a farsi strada nel mondo del tennis seguendo le orme del fratello Carlos, di otto anni più grande. Lo fa compiendo il percorso vincente intrapreso sei anni prima dal recente campione di Wimbledon e attuale n. 1 della classifica ATP.

Nel 2017, infatti, Carlitos si era aggiudicato il titolo del Rafael Nadal Tour, così come nell’edizione 2023 della categoria Under 12 disputata nella tappa di Madrid a laurearsi vincitore del riconoscimento è stato Jaime. Il dodicenne spagnolo ha superato per 6-1 1-6 10-1 al Super Tie-break il connazionale Pablo Serrano.

Dunque anche se siamo ancora lontanissimi dalla carriera professionistica, è lecito chiedersi se la famiglia Alcaraz abbia dato vita ad un’altra stella del tennis iberico e chissà – why not? – mondiale?

Solo il tempo potrà fornire una risposta sensata alle nostre domande, per il momento scevre di argomentazioni e dati utili ad elaborarla.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement