WTA Praga: Strycova saluta commossa il pubblico di casa

Flash

WTA Praga: Strycova saluta commossa il pubblico di casa

Passano Cristian e Baindl, la ceca perde al primo turno con Raina

Pubblicato

il

Barbora Strycova - WTA Praga 2023 (foto Twitter @wtatour)
 

La pioggia rallenta la terza giornata del Livesport Prague Open, spezzando in due il programma: tre i match completati prima di un lungo stop e la definitiva cancellazione del programma. Niemeier si ritira contro l’ucraina Baindl, mentre la rumena Cristian passa su Arango. La padrona di casa Strycova emoziona il pubblico con i ringraziamenti di fine carriera. Vediamo nel dettaglio quanto è successo. 

[LL] A. Raina b. B. Strycova 3-6 6-3 6-4

Momenti ricchi di emozione per Barbora Strycova sul campo centrale del Livesport Prague Open. Per la giocatrice ceca, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, si tratta, infatti, dell’ultima apparizione nel torneo di casa, che le ha tributato un bel saluto a fine partita. Sicuramente Strycova avrebbe voluto concludere in altro modo, regalando ancora un po’ del suo tennis alla tifoseria. La sconfitta contro la lucky loser indiana Raina – 3-6 6-3 6-4 il punteggio finale – lascia l’amaro in bocca alla padrona di casa, che è stata avanti per gran parte dell’incontro, ma non è riuscita a concretizzare le chance avute. Tantissimi gli errori gratuiti commessi da Strycova, visibilmente tesa e scontenta del proprio gioco. L’indiana dal canto suo è stata brava a rimanere nel match e lottare su ogni punto. Ora se la vedrà con un’altra ceca, la testa di serie numero quattro Noskova, per un posto nei quarti di finale.

J. Cristian b. [Q] E. Arango 6-4 6-3

La rumena Cristian si impone sulla colombiana Arango per 6-4 6-3. Partita non spettacolare, dove a farla da padrone sono i break: cinque nel primo set e tre nel secondo. Cristian riesce a recuperare lo svantaggio inziale nel primo set e a reagire immediatamente al nuovo tentativo di allungo di Arango sul 2-3. Dopo aver fallito due palle break sul 4-4, la colombiana deve servire sotto 4-5 per restare nel parziale, ma fallisce: Cristian le strappa la battuta e vince il parziale. Nel secondo set è, invece, Arango a veder scappar via l’avversaria sul 3-0. La colombiana non molla e riesce a recuperare il break di svantaggio, ma non a riportare il match in parità: nuovo turno di servizio perso e Cristian serve per il match sul 5-3. La rumena chiude 6-3 in un’ora e trentadue minuti.

[8] K. Baindl b. J. Niemeier 5-0 rit.

Ritiro per la tedesca Niemeier contro la testa di serie numero otto Baindl. L’ucraina era in vantaggio 5-0 nel primo set in poco meno di mezz’ora, quando arriva il forfait dell’avversaria. Nei quarti di finale affronterà proprio Cristian.

(Sara Zabeo)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement