WTA Montreal: Giorgi centra la qualificazione nel “suo” torneo. Sfida con Andreescu nel main draw

Flash

WTA Montreal: Giorgi centra la qualificazione nel “suo” torneo. Sfida con Andreescu nel main draw

La marchigiana supera in tre set la statunitense Ashlynn Krueger e sbarca nel main draw in Canada. Primo turno esplosivo con Bianca Andreescu

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Australian Open 2023 (foto Twitter @federtennis)
 

C. Giorgi b. A. Krueger 6-3 4-6 6-3

Diventano tre le tenniste italiane presenti nel main draw del WTA 1000 di Montreal. Insieme a Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti ci sarà Camila Giorgi, che ha superato le qualificazioni strappando il pass per il tabellone principale del torneo che vinse nel 2021, nell’ultima edizione giocata nel Quebec. Dopo aver battuto la statunitense Kalieva al primo turno, nel match decisivo la marchigiana si è ripetuta contro un’altra giocatrice Usa, la giovane Ashlynn Krueger. I tredici anni di differenza tra le due (è nata nel 1991 l’azzurra, nel 2004 l’avversaria di oggi) non si sono visti in campo, visto che Krueger ha dato battaglia per un’ora e cinquantadue minuti. Nel terzo set, tuttavia, la maggiore esperienza dell’azzurra si è rivelata decisiva. L’aria di Montreal fa quindi bene a Camila. In un posto che le evoca dolci ricordi, cerca la svolta di una stagione con più ombre che luci (al netto del titolo a Merida) che l’ha fatta scivolare fuori dalle prime 50 del mondo (oggi è n.51).

Camila giocherà il suo match di primo turno nella sessione serale di martedì quando affronterà la campionessa dello US Open 2019 Bianca Andreescu. Tennis Canada ha reso noto con largo anticipo la sessione nella quale la n. 1 canadese debutterà nel torneo per facilitare la vendita dei biglietti, quindi sappiamo già che lo scontro con Camila Giorgi si giocherà, pioggia permettendo, nella serata dell’8 agosto, quindi nel cuore della notte in Italia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement