WTA Cleveland: oggi Paolini e Trevisan in campo, Venus Williams rinuncia per problemi al ginocchio

Flash

WTA Cleveland: oggi Paolini e Trevisan in campo, Venus Williams rinuncia per problemi al ginocchio

Dopo le vittorie di Fernandez, Alexandrova e Zhu di ieri, oggi si torna in campo in Ohio con le due italiane. Trevisan ripescata dopo il forfait di Cocciaretto

Pubblicato

il

Trevisan e Paolini in doppio - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Dopo la sconfitta contro la cinese Xiyu Wang nel turno decisivo delle qualificazioni, Martina Trevisan è stata ripescata nel tabellone principale per via del forfait di Elisabetta Cocciaretto. La 29enne fiorentina scenderà in campo oggi così come Jasmine Paolini.

I match delle italiane

Le azzurre impegnate oggi saranno quindi Jasmine Paolini e Martina Trevisan. La 27enne di Lucca farà il suo esordio nel torneo contro la polacca Frech. Sarà il secondo incontro tra le due, con l’azzurra uscita sconfitta a Madrid questa stagione nell’unico precedente. Il match andrà in scena come secondo sul Campo 1, e la vittoria di Paolini paga 1,61 volte la posta per Eurobet. Una vittoria di Frech è quotata invece 2,35 da Planetwin365, a causa delle 40 posizioni che separano le due nel ranking WTA. L’orario previsto per l’incontro è intorno alle 18:30 italiane (12:30 locali).

Trevisan se la vedrà invece con la statunitense Stearns, nel primo confronto tra le due. Nonostante le cinque posizioni di vantaggio in favore di Trevisan, l’azzurra parte sfavorita secondo i bookmakers. Una sua vittoria paga infatti 2,15 volte la posta per Snai, mentre un successo di Stearns è quotato 1,67 da William Hill. Il match andrà in scena sul Campo 2 ed è previsto come secondo di giornata, con orario di inizio stimato intorno alle 18:30 italiane (12:30 locali). La diretta dei match in TV sarà su Supertennis, ed in streaming su SupertenniX.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

I match di ieri

Nella giornata di ieri sono andate in scena le prime tre partite del tabellone principale del WTA 250 di Cleveland. Tutti e tre i match sono finiti in due set e le vincitrici sono state Zhu, Fernandez e Alexandrova, contro rispettivamente Blinkova, Noskova e Tig. Quella che era invece la sfida più interessante del primo turno, ovvero lo scontro generazionale tra Mirra Andreeva e Venus Williams, non si disputerà. La causa di ciò è il ritiro dal torneo della 43enne californiana, alle prese con un problema al ginocchio che spera di smaltire in vista dello US Open, in programma dalla prossima settimana. La giovane russa se la vedrà invece con la tedesca Korpatsch.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement