US Open, qualificazioni maschili: Zeppieri vince il derby con Giannessi e accede al turno decisivo

Flash

US Open, qualificazioni maschili: Zeppieri vince il derby con Giannessi e accede al turno decisivo

In poco più di un’ora Giulio Zeppieri si porta a un passo dall’accesso al tabellone principale a Flushing Meadows

Pubblicato

il

Giulio Zeppieri - US Open 2023 (foto Ubitennis)
 

[30] G. Zeppieri b. A. Giannessi 6-3 6-4

È durato solamente 61 minuti il derby italiano di secondo turno alle qualificazioni dello US Open. La testa di serie n. 30 Giulio Zeppieri ha disposto piuttosto agevolmente di Alessandro Giannessi in due set molto rapidi disputati davanti a pochi intimi sul campo n. 8 di Flushing Meadows.

Sotto un cielo plumbeo, Zeppieri ha approfittato appieno della grande difficoltà di Giannessi in fase di risposta: lo spezzino infatti è riuscito a vincere solamente sette punti in totale sul servizio dell’avversario, riuscendo ad arrivare soltanto una volta a “30” in tutto il match. Il primo set si è deciso per un break a zero ottenuto da Zeppieri al quarto game, mentre nel secondo Giannessi ha perso la battuta sul 3-3 nell’unico gioco di tutto l’incontro che è arrivato ai vantaggi: la prima palla break è stata annullata con un bel passante di diritto, ma sulla seconda Zeppieri è stato bravo a prendere il comando dello scambio e poi chiudere in progressione.

Il giocatore laziale raggiunge quindi il turno decisivo delle qualificazioni in uno Slam per la terza volta in carriera, la prima lontano dal Roland Garros, dove attende il vincitore del match tra il francese Enzo Couacaud (n. 182 ATP) e il kazako Mikhail Kukushkin (n. 243 ATP, ma tanti anni passati nei primi 100). In entrambi i casi si tratterà del primo incontro ufficiale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement