Manca sempre meno all’inizio dello US Open 2023 e, nei giorni che precedono il torneo, non è insolito vedere incontri tra diverse celebrità. Quello andato in scena la scorsa notte però (la sera newyorkese del 24 agosto) è una vera e propria riunione tra leggende, due icone che hanno legato il proprio nome ai rispettivi sport in maniera indissolubile.
I protagonisti di una serata da ricordare sono stati Lionel Messi e Novak Djokovic, forse i due giocatori più forti che calcio e tennis abbiano mai visto. Recentemente, tra l’altro, c’era anche Serena Williams (oltre a LeBron James) ad assistere all’esordio dell’argentino in Major League Soccer, l’equivalente della Serie A statunitense.
L’artefice dell’incontro tra Djokovic e Messi è stato Jorge Mas, uno dei proprietari principali dell’Inter di Miami (squadra di Messi), che ha poi postato su twitter una foto ricordo della serata. “What a night” (che notte!) – recita la descrizione del tweet, corredato da due emoji della capra (goat in inglese, anche anagramma di greatest of all time, il più grande di sempre).
La stagione del fuoriclasse argentino è iniziata al meglio, con dieci gol e un assist in sette partite di campionato, oltre alla conquista del titolo n°44 in carriera, che lo rende il calciatore più vincente di sempre. Dal canto suo, Djokovic arriva a New York fresco (mica tanto!) dell’incredibile vittoria su Carlos Alcaraz a Cincinnati, che lo ha proiettato ad una sola vittoria dal ritorno al n°1 del ranking.
Chissà che, tra un paio di settimane, il serbo e lo spagnolo non possano ritrovarsi di nuovo l’uno contro l’altro. Magari, questa volta, ci sarà uno spettatore d’eccezione in più…