ATP Winston-Salem, le quote della finale: Lehecka favorito su Baez, ma il terzo set è più di un'ipotesi

ATP

ATP Winston-Salem, le quote della finale: Lehecka favorito su Baez, ma il terzo set è più di un’ipotesi

I bookies premiano il giovane ceco, ma l’argentino è in serie positiva da un mese. Un arrivo al parziale decisivo appare il giusto compromesso

Pubblicato

il

Jiri Lehecka – ATP Umago 2023 (foto: Roberto dell'Olivo)
 

L’ultimo torneo maschile di avvicinamento allo US Open, dopo una settimana che ha in ogni modo regalato spettacolo e sorprese, si appresta a prendere la curva finale che lo condurrà alla fine. Sono infatti rimasti in due al Winston-Salem Open, che alle 22:00 di stasera scenderanno in campo a contendersi il titolo. Da una parte Jiri Lehecka, alla prima finale della carriera nel circuito, dall’altra Sebastian Baez, alla sesta (3-2), ma prima sul cemento. Il ceco ha usufruito del ritiro di Korda in semifinale, dunque da un lato è più fresco, ma l’avversario l’ha spuntata su Coric in più di tre ore, guadagnando fiducia e ulteriore confidenza nei propri mezzi, e soprattutto sulla superficie. Non dimentichiamo inoltre che Baez è in serie positiva da 9 partite, grazie al titolo vinto a Kitzbuhel e il gran cammino messo in atto a Winston-Salem, dove ha dimostrato come anche sul cemento possa ampiamente far sentire la sua voce.

Ciononostante, il gioco potrebbe maggiormente premiare Lehecka, più pulito e deciso nell’imporre una certa gestione del palleggio da fondo, a cui far seguire variazioni o giocate di fino che possono certamente infastidire un soldatino come Baez. L’argentino dovrà dare tutto sé stesso, come sempre, in fase difensiva, giocando al massimo con il dritto per cercare di stanare più vincenti possibile e soprattutto di strappare l’iniziativa dalle mani del ceco. E, visti gli scalpi comunque portati a casa finora, certamente non sono capacità da sottovalutare; Lehecka però, forte del best ranking (sarà almeno n.30), sa quanto sia l’occasione della vita per portare a casa il primo titolo, contro un avversario decisamente alla portata. E infatti le quote, per quanto visto e detto forse anche un po’ troppo sbilanciate, premiano Jiri: la sua vittoria è a a 1,56 su Better, 1,57 su Bet365, 1,60 su Planetwin, che paga a 2,30 il primo titolo sul cemento per Baez, contro il 2,34 della prima e il 2,37 della seconda. Onde allungare un po’ la coperta, però, potrebbe essere una buona scappatoia giocare un epilogo (qualunque esso sia) al terzo: quota che è a 2,20 su Bet365, 2,28 su Better, per impennarsi a 2,39 su Planetwin.

Bet365BetterPlanetwin
J. LeheckaS. Baez1,57 – 2,381,56 – 2,341,60 – 2,30
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement