US Open 2023: le quote dei bookmakers, Djokovic e Alcaraz i favoriti, Sinner a 15

ATP

US Open 2023: le quote dei bookmakers, Djokovic e Alcaraz i favoriti, Sinner a 15

Il mondo del tennis spera nella rivincita all’ultimo turno tra Alcaraz e Djokovic, ma ci sono diversi ostacoli sulla loro strada per il titolo. Ecco le quote per la vittoria finale dei principali tennisti in gara a US Open 2023

Pubblicato

il

 

Le fasi di qualificazione stanno giungendo al termine e tutto è pronto per l’edizione 2023 dell’ultimo torneo del Grande Slam, ospitato sui campi in cemento di Flushing Meadows.  I favoriti per il titolo, inutile nasconderlo, sono i soliti noti. Nel maschile Carlos Alcaraz e Novak Djokovic sono pronti a sfidarsi, affiancati da Daniil Medvedev e Jannik Sinner, 

Il giovane talento Carlos Alcaraz, testa di serie numero uno, e il veterano Novak Djokovic, testa di serie numero due, si sono scontrati in tre occasioni durante questa stagione. Due di queste sfide sono entrate di diritto nel novero dei grandi duelli tennistici, mentre l’altro incontro stava per raggiungere lo stesso status prima che Alcaraz venisse fermato dai crampi.

Ora, con il torneo del Grande Slam a New York alle porte, sorge spontanea una domanda: saranno in grado di aggiungere un altro capitolo memorabile alla saga? 

Per i bookmakers non ci sono dubbi, US Open 2023 sarà una sfida a due e la finale tra Alcaraz e Djokovic viene proposta a una quota sorprendentemente bassa di 2.87 da BET365.

Complice un sorteggio sulla carta più agevole il serbo è il favorito numero uno per la vittoria finale, quotata a 2.25 su SNAI. Le teste di serie dalla sua parte sono Laslo Djere, Francisco Cerundolo e un Felix Auger-Aliassiame recentemente infortunato. Ci sono alcuni potenziali ostacoli nei quarti, tra cui Stefanos Tsitsipas o Taylor Fritz, ma Djokovic ha sempre avuto la meglio su entrambi.

A seguire proprio Carlos Alcaraz, per lui la quota proposta da SNAI è invece di 2.75. Non è necessario spiegare il perché di una quota tanto bassa: è il numero 1 del ranking, è il campione in carica e ha appena vinto Wimbledon. 

Il suo rendimento nei tornei precedenti è stato eccezionalmente discontinuo ma sui 5 set avrà a disposizione più tempo per ritrovare il suo gioco se dovesse trovarsi in difficoltà durante l’incontro. 

Loro due e dopo tutti gli altri, almeno questo ci dicono i bookmakers che incoronano come terza forza del torneo Daniil Medvedev dato vincitore a quota 10 da diversi siti di scommesse, come SNAI e Betway. Poco distante dal tennista russo troviamo Jannik Sinner quotato a 15 su SNAI per la vittoria finale. Per lui possibile quarto di finale contro Alcaraz, che è stato a un punto dal battere qui l’anno scorso. 

Convince meno, invece, il tedesco Alexander Zverev proposto a 29.00 da BET365, così come il greco Stefanos Tsitsipas quotato a 34.00. 

Nel terzo quarto di tabellone i ragazzi scandinavi, Casper Ruud e Holger Rune, sono le prime due teste di serie, ma i loro risultati recenti potrebbero non renderli i favoriti. L’anno scorso Ruud si è spinto fino alla finale di New York e Rune potrebbe essere il giocatore più in crescita, oltre ad Alcaraz, degli ultimi due anni. Per loro viene proposta una quota rispettivamente di 51.00 e 29.00 da BET365.

Molto alte le quote degli altri italiani in gara, con Matteo Berrettini dato a 81.00 su Bwin mentre Lorenzo Musetti a 201.00 e Lorenzo Sonego a 401.00.

Nel campo femminile, la principale favorita per la vittoria finale, secondo i bookmakers, è la vincitrice dell’edizione del 2022, la polacca Iga Swiatek (attuale numero 1 al mondo), la cui quota è di 3,50 per Bwin. Alle sue spalle si piazza la tennista bielorussa Aryna Sabalenka con una quota, sempre secondo Bwin, di 5.50.

Più distanti la statunitense Cori Gauff, fresca vincitrice del torneo WTA 1000 di Cincinnati, e la kazaka Elena Rybakina che seguono con quota rispettivamenti di 8.50 e 9.50. La vittoria della statunitense Jessica Pegula è proposta a 10.00. Per la tunisina Ons Jabeur, finalista dell’anno precedente, proposta invece a quota 23.00. Tra le atlete italiane, Camila Giorgi è valutata a 201,00, Jasmine Paolini a 251.00 mentre Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto hanno entrambe una quota di 401,00.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement