US Open: Paolini completa il Day 1 Italia-no, fuori con Ostapenko

Flash

US Open: Paolini completa il Day 1 Italia-no, fuori con Ostapenko

Jasmine Paolini vince un set ma deve cedere di fronte alla testa di serie n. 20 Jelena Ostapenko

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - US Open 2023
 

[20] J. Ostapenko b. J. Paolini 6-2 4-6 6-1

Nell’ultimo match di giornata per i tennisti italiani, Jasmine Paolini affronta la testa di serie numero 20 del seed Jelena Ostapenko.

La tennista lettone inizia il match annullando due palle break nel primo turno di servizio e, successivamente, strappando il servizio alla 27 enne toscana. Ostapenko gestisce il primo set al servizio collezionando 4 aces e 0 doppi falli, chiude poi il primo set con un netto 6-2.

Nel secondo set, per la 26 enne di Riga la storia cambia. Sale in cattedra la tennista italiana, aggrappandosi agli 8 doppi falli di Ostapenko che risulta molto fallosa, con ben 24 errori non forzati. Jasmine Paolini alza notevolmente il livello del suo tennis e, dopo aver conquistato un break sul 4-4, chiude in scioltezza il secondo set con il punteggio di 4-6.

Complice la stanchezza delle due tenniste, nel terzo set gli scambi durano molto meno e si procede sulla falsariga del primo: torna in partita la tennista lettone che, senza concedere palle break e strappando il servizio due volte alla tennista toscana, chiude il match in poco meno di due ore per 6-1.

Jasmine Paolini ha dimostrato comunque di potersela giocare ad armi pari anche con le giocatrici più ostiche. Si chiude cosi’ il primo giorno di US Open con la sconfitta di tutti i cinque italiani scesi in campo tra maschile e femminile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement