US Open: Gauff rimonta Mertens, Cirstea sorprende Rybakina

Flash

US Open: Gauff rimonta Mertens, Cirstea sorprende Rybakina

Coco la spunta alla distanza su una stanca Elise, Sorana piazza una prestazione di grinta e supera Elena con merito

Pubblicato

il

Coco Gauff, US Open 2023
 

[6]C.Gauff b. [32]E.Mertens 3-6 6-3 6-0

Bella battaglia vinta da Coco Gauff su Elise Mertens nel primo incontro della sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium. La giovane statunitense, pur sostenuta alla grande dal pubblico di casa, subisce il tennis ordinato e geometrico di Elise, che si aggiudica il primo set. Brava Coco a reagire, con l’attitudine agonistica che la contraddistingue, e a infilare una striscia di 10 game consecutivi dopo essere stata in svantaggio anche nel secondo parziale.

Mertens, che veniva da due incontri durissimi in cui aveva annullato 5 match point in totale (3 al primo turno, 2 al secondo), non ne ha più, e si arrende incassando un 6-0 nel terzo set. Gauff affronterà Caroline Wozniacki negli ottavi di finale: “una partita che non avrei mai pensato di giocare“, come ha detto Coco in conferenza stampa, facendo notare che durante gli anni in cui lei si affacciava al professionismo di alto livello, Caroline era a casa, ritirata e mamma di due bambini.

[30]S.Cirstea b. [4]E.Rybakina 6-3 6-7(6) 6-4

Si chiude con una sorpresa il programma sul Louis Armstrong, Sorana Cirstea batte la testa di serie numero 4 Elena Rybakina. La campionessa di Wimbledon 2022 gioca a sprazzi, tira come sempre fortissimo, ma incappa in numerosi errori gratuiti, e in particolare viene tradita dal servizio nel momento decisivo.

Sorana ha comunque meritato, con una prestazione tutta corsa e grinta, che alla lunga ha messo in crisi il bombardamento dell’avversaria. Sotto di un set, e in lotta punto a punto nel secondo, Elena riesce ad aggiudicarsi un tie-break molto equilibrato. Nel terzo set Cirstea va in vantaggio di un break per due volte, viene ripresa, e nel decimo game arriva la “frittata” di Rybakina, che al servizio sotto 4-5 affronta un match point, e commette il suo quarto doppio fallo, che la condanna alla sconfitta. Ottima Sorana a non mollare di un millimetro, affronterà Belinda Bencic negli ottavi di finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement