US Open, italiani in campo oggi sabato 2 settembre: Sinner, Arnaldi e Bronzetti. A che ora e dove vederli

Flash

US Open, italiani in campo oggi sabato 2 settembre: Sinner, Arnaldi e Bronzetti. A che ora e dove vederli

Sinner questa sera sull’Armstrong contro Wawrinka. Per Arnaldi ostacolo Norrie, Bronzetti chiamata alla sfida con la cinese Zheng

Pubblicato

il

Jannik Sinner - US Open 2023 (foto Twitter @usopen)
 

Sesta giornata di gioco a Flushing Meadows per l’edizione 2023 dello US Open. Giornata che vedrà in campo i tre italiani superstiti impegnati nei loro match di terzo turno: Jannik Sinner e Matteo Arnaldi nel tabellone maschile, Lucia Bronzetti in quello femminile.

Il match sicuramente più atteso è quello che vedrà protagonista Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, testa di serie numero 6 del seeding newyorchese, affronterà lo svizzero Stan Wawrinka. Il match è programmato come terzo incontro a partire dalle 17 sul Louis Armstrong Stadium, dopo le sfide tra Burel e Sabalenka e quella tra Samsonova e Keys. Si tratterà della sesta sfida tra i due tennisti con Sinner che conduce 3-2 nei precedenti. Una sfida che evoca un ricordo nella memoria del tennista di San Candido dato che Wawrinka è stato l’avversario affrontato al suo esordio allo US Open nel 2019. Vinse lo svizzero in quattro set, con Wawrinka che si aggiudicò anche l’altro match disputato quell’anno ad Anversa. Da quel momento sono arrivate tre vittorie per Sinner, con l’ultima piuttosto netta conquistata a Indian Wells. 

Il primo italiano a scendere in campo sarà Matteo Arnaldi per quello che sarà il suo esordio in un terzo turno Slam. L’avversario di giornata è il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 16. Il tennista sanremese è uscito vincitore da una battaglia lunga cinque set con il francese Arthur Fils, e adesso si troverà ad affrontare per la prima volta in carriera il britannico. Il match è programmato come secondo incontro a partire dalle 17 italiane sul Court 17 dopo Kasatkina-Minnen.

In campo femminile si tratterà di una prima volta a questi livelli anche per Lucia Bronzetti. Dopo la prima vittoria contro un Top 20 conquistata al primo turno contro Barbora Krejcikova e il match conquistato contro la tedesca Lys, Bronzetti punterà a raggiungere la seconda settimana di uno Slam. L’ostacolo sulla strada dell’italiana è rappresentato dalla cinese Zheng Qinwen, numero 23 del ranking WTA. La ventenne di Shiyan nel 2022 è stata nominata come WTA Newcomers of the Year e in questo 2023 ha conquistato il titolo in quel di Palermo. La cinese andrà alla caccia degli ottavi Slam per la seconda volta, dopo Parigi 2022, mentre lo scorso anno a New York si fermò proprio al terzo turno.

Il match tra Bronzetti e Zheng si giocherà come terzo incontro sul campo 5 dopo due doppi. Tra le due tenniste vi è un precedente, giocato nel 2022 a Monterrey e vinto da Zheng in due set.

Tutti i match saranno visibili in chiaro su SuperTennis, sia attraverso il canale lineare sia attraverso la tecnologia HBBTV per i possessori di Smart TV. Inoltre, i tre match saranno disponibili anche sulla piattaforma di streaming SuperTennix, che trasmetterà le sfide in programma sull’Arthur Ashe, sul Louis Armstrong, sul Grandstand e sui campi 17, 5, 10, 11 e 12.

ITALIANI IN CAMPO OGGI

[6] Jannik Sinner – Stan Wawrinka, terzo incontro sul Louis Armstrong Stadium, ore 20:00 circa, diretta SuperTennis

Matteo Arnaldi – [16] Cameron Norrie, secondo incontro sul Court 17, ore 18:30 circa, diretta SuperTennis

Lucia Bronzetti – [26] Zheng Qinwen, terzo incontro sul Court 5, ore 20 circa, diretta SuperTennis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement