Coppa Davis: spalti deserti per Francia-Svizzera, Wawrinka non ci sta: “Questa sarebbe la Coppa del Mondo di tennis?”

Coppa Davis

Coppa Davis: spalti deserti per Francia-Svizzera, Wawrinka non ci sta: “Questa sarebbe la Coppa del Mondo di tennis?”

Il numero uno svizzero si scatena su Twitter prima di scendere in campo per la sfida con la Francia, scagliandosi contro Gerard Piquè e David Haggerty (presidente ITF, appena riconfermato fino al 2027)

Pubblicato

il

 

Un video di dodici secondi, una panoramica impietosa della AO Arena di Manchester: spalti deserti, qualche tifoso che saluta.

Stan Wawrinka decide di diventare protagonista di questa settimana ancora prima di scendere in campo, niente racchetta, gli basta il suo smartphone.

Prima ringrazia Gerard Piquè, poi l’ITF, e nei tweet successivi ridicolizza le parole del presidente David Haggerty. Quest’ultimo ai tempi della rivoluzione Kosmos (il nuovo formato ha preso il via nel 2019) aveva promesso che la Coppa Davis sarebbe entrata in una nuova dimensione, diventato un vero e proprio “Mondiale del tennis”.

Ma le cose non sono andate esattamente come previsto, e l’accordo, che doveva durare venticinque anni, è saltato all’improvviso all’inizio del 2023

Dopo una serie di edizioni contrassegnate dai forfait dei migliori giocatori del mondo e da uno scarsissimo successo di pubblico (nel corso della prima edizione a Madrid l’organizzazione impose di spegnere i riflettori che avrebbero dovuto illuminare le tribune, con l’obiettivo di nascondere i seggiolini vuoti).

Jacopo Gadarco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement