Coppa Davis, è il giorno dell’esordio per l’Italia contro il Canada. Segui il LIVE qui dalle 15

Coppa Davis

Coppa Davis, è il giorno dell’esordio per l’Italia contro il Canada. Segui il LIVE qui dalle 15

Inizia Sonego, a seguire Musetti. La nostra cronaca agli azzurri dalle 15:00: sfideranno i campioni in carica per iniziare con il piede giusto la fase a gironi

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

È arrivato il momento: dopo giorni di infinite polemiche su forfait, mancate convocazioni e chi più ne ha più ne metta, la parola passerà al campo e l’unica cosa su cui concertarsi saranno dritti, rovesci e quant’altro. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri inizieranno oggi, mercoledì 13 settembre, il loro girone di Coppa Davis, con l’obbiettivo di strappare uno dei due pass per le finali di Malaga.

Primo avversario il Canada campione in carica, contro cui l’Italia ha un bilancio negativo di tre sconfitte su tre incontri. I nordamericani si presentano con una formazione rimaneggiata rispetto a quella vittoriosa l’anno scorso. Non è sarà presente, infatti, uno dei due giocatori di punta, Felix Auger Alissime (n 14 ATP), mentre l’altro talento ed eroe del 2022 Dennis Shapovalov non è certamente in condizioni di forma ottimali. Completano la formazione il veterano Vasek Pospisil e i giovani Gabriel Diallo e Alexis Galarneau.

Gli azzurri si presentano a questo appuntamento di Coppa Davis con una squadra priva del sua stella più splendente Jannik Sinner e dell’infortunato Matteo Berrettini. Volandri, nonostante questo, creare una formazione molto competitiva contando su Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi – in grande ascesa dopo gli ultimi risultati allo US Open – e gli esperti doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Il primo match di questa sfida vedrà opposti a partire dalle 15:00 Lorenzo Sonego e Vasek Pospisil, poi a seguire la super sfida tra i numeri uno delle formazioni Lorenzo Musetti e Dennis Shapovalov e il doppio Bollelli/Vassori contro Shapovalov/Pospisil.

I match sono tutti ostici per i nostri azzurri, ma il pronostico li vede favoriti. Sonego dovrà essere attento contro l’esperto canadese Pospisil, abile nel serve and volley e lottatore certificato soprattutto in Davis, così come Musetti dovrà giocare una partita di grande spessore per vincere il duello tutto talento e rovescio a una mano contro Shapovalov. Nel doppio tutto può accadere.

Sarà possibile seguire gli incontri su Sky Sport oppure in chiaro su Rai2, oltre che leggere e commentare la diretta scritta su Ubitennis. Per quanto riguarda la diretta streaming sarà disponibile su Raiplay, SkyGo e Now

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement