Berrettini: “Mi sentivo più infortunato dentro che fuori”, sulla Davis “Ora sto bene, il mio obiettivo è esserci a Malaga"

ATP

Berrettini: “Mi sentivo più infortunato dentro che fuori”, sulla Davis “Ora sto bene, il mio obiettivo è esserci a Malaga”

Reduce dal problema fisico alla caviglia rimediato agli US Open, Matteo si sta riprendendo: “Sto meglio”

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi e Matteo Berrettini (foto Roberto dell'Olivo)
Matteo Arnaldi e Matteo Berrettini (foto Roberto dell'Olivo)
 

Con la vittoria contro la Svezia e la qualificazione alle finals di Malaga l’Italia ha salvato la spedizione di Bologna, partita col piede sbagliato. Primo tifoso e vero uomo squadra, Matteo Berrettini, ancora infortunato, è accorso a Bologna per assistere i compagni nella partita decisiva del girone, quella di venerdì scontro contro il Cile. A rendere ancora più piacevole la qualificazione è stato l’attaccamento alla maglia dimostrato dal giocatore romano, attualmente fermo per l’infortunio alla caviglia rimediato durante lo US Open.

La ripresa sta andando bene – ha detto Berrettini ai microfoni di Sky Sport -. Come avevo comunicato, il mio infortunio è meno grave del previsto, fortunatamente o sfortunatamente ne ho avute tante di queste distorsioni e so quale sia il processo che mi aspetta. Sto meglio, dopo tutto quello che è successo quest’anno mi sentivo più infortunato dentro che fuori. Ho dovuto recuperare soprattutto da questo punto di vista e devo dire che questi giorni a Bologna mi hanno aiutato molto a ritrovare le giuste sensazioni. Il pensiero che potrei giocare a Malaga è una motivazione in più. Da quando ero bambino, ho sempre visto la Davis come una competizione nella quale la squadra va a trionfare, riuscendo a creare un gruppo molto forte. È quello che ci siamo detti con Volandri e i ragazzi e stiamo provando a fare. Non importa chi gioca, necessario essere compatti per unico obiettivo. Devo essere egoista, sono venuto qui anche per me e sentire quell’energia positiva. Uno stimolo per giocare a Malaga e recuperare ancora più in fretta”. Sulle chance di vittoria degli azzurri: “Credo che quest’anno la Davis non sia cominciata bene per noi qui a Bologna, ma poi ci siamo qualificati. E ora sanno tutti, noi compresi, che siamo una squadra molto pericolosa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement