Italiani in campo oggi martedì 19 settembre: prima volta in Asia per Bronzetti. Giorgi punta gli ottavi a Guadalajara. Quote, a che ora e dove vederle

Flash

Italiani in campo oggi martedì 19 settembre: prima volta in Asia per Bronzetti. Giorgi punta gli ottavi a Guadalajara. Quote, a che ora e dove vederle

Lucia affronta la giovane taiwanese Yang alle 12.30. Camila contro la spagnola Bucsa con vista su Sakkari

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - US Open 2023
 

Mentre il circuito maschile si avvia gradualmente a tornare a pieno regime dopo la settimana di Coppa Davis, è quello femminile a essere protagonista in questa settimana a cavallo tra estate e autunno. Dopo l’eliminazione di Jasmine Paolini nel 1000 di Guadalajara per mano della connazionale Trevisan, sono tre le azzurre ancora in gara nei due tornei previsti dal calendario WTA: oltre a Martina, che potrà beneficiare di una giornata di riposo essendo già agli ottavi, ci sono infatti Camila Giorgi vittoriosa ieri su Sherif e subito chiamata a tornare in campo per il secondo turno in Messico – e Lucia Bronzetti che farà il suo esordio a Guangzhou.

Per ovvi motivi di fuso orario, toccherà prima a Lucia: intorno alle 12.30 italiane (nel tardo pomeriggio cinese), la giocatrice di Rimini affronterà Ya Yi Yang, classe 2004 di Taiwan numero 236 del mondo. Se per la giovanissima asiatica, proveniente dalle qualificazioni, si tratterà del debutto in un tabellone principale del circuito maggiore, per Lucia sarà la prima partita della carriera in Asia. Bronzetti è la quarta testa di serie del Galaxy Open e, anche sulla scia di uno US Open più che positivo, ha indubbiamente dalla sua i favori del pronostico: la quota assegnatale dalle maggiori agenzie di scommesse non supera infatti l’1.20. In caso di vittoria, la numero 60 del mondo incontrerebbe al secondo turno un’altra qualificata, la giapponese Uchijama che ha battuto la lucky loser francese Ponchet in tre set.

Alle 20 italiane riparte poi il 1000 di Guadalajara, arrivato alla sua terza giornata. Ad aprire il programma odierno dell’Akron Open presented by Santander sarà proprio Camila Giorgi che sul Campo 1 se la vedrà con la spagnola Bucsa, numero 87 del mondo. Al primo turno la marchigiana di origini argentine ha avuto la meglio sulla numero 14 del seeding Sherif, mentre Bucsa ha rifilato un pesantissimo doppio 6-0 a Mladenovic. In palio ci sono gli ottavi di finale dove la vincente potrebbe affrontare la seconda favorita del tabellone Maria Sakkari che prima dovrà però superare l’australiana Hunter. Per Camila si tratterebbe del primo ottavo della stagione in un 1000. Non ci sono precedenti tra l’azzurra e la spagnola, ma per i bookmakers è la nostra portacolori ad essere favorita anche in virtù del miglior piazzamento nel ranking (Camila è numero 56): la quota di Giorgi si aggira infatti attorno all’1.50 mentre quella di Bucsa oscilla tra il 2.40 e il 2.50.

ITALIANI IN CAMPO OGGI

WTA 250 Guangzhou – primo turno

[4] L. Bronzetti – [Q] Y. Yang – ore 12.30, diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 di Sky)

WTA 1000 Guadalajara – secondo turno

C. Giorgi – C. Bucsa – ore 20, diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 di Sky)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement