WTA Guadalajara: avanti Kudermetova e Fernandez, fuori Pliskova nonostante il match point

Flash

WTA Guadalajara: avanti Kudermetova e Fernandez, fuori Pliskova nonostante il match point

Nonostante il caldo messicano, le migliori tenniste del mondo forniscono grandissime prestazioni, non facendo mancare lo spettacolo. Hailey Baptiste supera l’ex numero 1 ceca

Pubblicato

il

Hailey Baptiste, 2023 (Photo by Guadalajara Open Akron)
 

Nella seconda giornata del tabellone principale del WTA 1000 di Guadalajara, sorprende l’americana Hailey Baptiste che supera in tre set la testa di serie numero 16 Karolina Pliskova, con il punteggio di 7-6(5) 5-7 7-6(4). La 21enne americana, dopo aver salvato un match point nel terzo set sul punteggio di 5-3, ribalta l’incontro dimostrando grande personalità battendo per la seconda volta su due faccia a faccia un’avversaria dalla grande esperienza. Ora affronterà la vincente di Garcia-Sasnovich.

Vittoria in scioltezza per le favorite Leyla Fernandez e Victoria Azarenzka (semifinalista a Guadalajara lo scorso anno), che sconfiggono rispettivamente le americane Muhammad e Montgomery, con i punteggi di 6-1 6-3 e 6-1 6-1. Vittoria in tre set invece per la 25enne americana Dolehide contro la sorpresa dello US Open Stearns, in una partita giocata molto bene al servizio da entrambe, che termina 6-7(1) 7-6(5) 7-6(2).

Le favorite Kudermetova e Kostyuk vincono soffrendo al terzo set, contro Bouchard e Fung, con i punteggi di 6-2 6-7(4) 6-4 e 6-3 2-6 6-0. Chiude il programma di giornata il match tra la colombiana Arango e la testa di serie numero 11 Anastasia Potapova, che viene eliminata in due set col punteggio di 6-4 6-3, confermando il suo periodo di forma negativo.

Renato Nunziante

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement